Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Lemon vs Red

Aperto da Sulu, Giugno 14, 2015, 10:26:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Buon giorno:

Ho da porvi un quesito su un prossimo accoppiamento. Ho una femmina lemon CT  e un maschio Red CT. Non puro quest'ultimo visto che il corpo tende a un colore combodian appena accennato. Secondo voi quali colori posso ricavare? I genitori erano combodian e non mi rendo conto da dove sia venuta fuori la lemon, considerando che solo le femmine hanno portato questo colore.
:):):)
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gamgam

Da quanto si legge in giro puoi aspettarti rossi, cambodian, cellophane e forse dei gialli o orange, ma il giallo sarà il più difficile da preservare.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Hai anche delle foto dei riproduttori? :)

DavideVD

vedere vedere. Di questo accoppiamento sono curioso
<-- La mia attività principale :aib:

topo

#4
Se I genitori sono imparentati, in teoria, una percentuale di giallo hai quasi la certezza che esce, ma con predominanza di red e orange, oltre a qualche cambodian, in linea di massima.
Perché I cellophane matteo? A me dono usciti solo da selezioni con il marble dentro, e accompagnati da butterfly
Nei betta non ci sono caratteri legati al sesso, se non erro, riguardo il colore, quindi che ti siano nate solo femmine di quel colore è puramente casuale.
Anche se oggettivamente anche a me è capitato di vedere quasi solo femmine di quel colore

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Sulu ma quando scrivi lemon cosa intendi? Foto?

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gamgam

Dicevo cellophane perché il giallo tende a sparire e se non è sostituito dal rosso o arancio resta un pesce col corpo e le pinne chiari. Cioè un cambodian a cui manca il rosso sulle pinne.
Matteo :cheer:

topo

#8
Ahhh io credevo chelophan nel senso di extreme marble... Però quando facevo I gialli corti, era una linea parecchio stabile, come dici te effetto cambodian sul corpo ma il giallo sulle pinne bello acceso. Se ottenesse un maschio e una femmina lemon dovrebbe ottenere una linea lemon stabile.
Sulu, però te non passare una volta ogni 36 anni però,  tienici informati! Sennò non c'è gusto se poi non sappiamo se ci abbiamo preso!

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Sulu

Eccomi, ma dopo la deposizione credo che qualcosina sia andato storto. Oggi non vedo più le uova, ma visto che ci siamo una causa dell'eventuale non schiusa la possiamo attribuire alla temperatura superiore ai 26 gradi? Spero che le uova siano sparse nel'enorme nido.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gamgam

No, direi che la temperatura non è un fattore determinante. Tra i 25 e i 30 gradi si schiudono.
Aspetta ancora. Ma quando si sono abbracciati? E il maschio che fa adesso?
Matteo :cheer: