Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettina nata selvatica in vasca e comportamento strano.....

Aperto da raffaella150, Luglio 27, 2015, 11:06:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

raffaella150

Brenda è nata in vasca e selezionatissima dalla natura , non mangia il secco, lo ha assaggiato ma preferisce solo il vivo.
Recentemente, dovuto ai problemi di Bruce (yerskinia ruckeri ndr) e alle zanzare vaganti x casa, sto tenendo tutti a dieta , anche xke a settembre si beccheranno 7gg di nulla e volevo ci si abituassero.
Oggi ho dato 3 pastiglie x i pangio e Brenda x la seconda vv ha avuto questo comportamento :
Prende una bocconata di cibo tale che deve adagiarsi sul fondo, va a respirare, ritorna giü e agguanta una pastiglia in bocca e la porta lontano anche 15cm dalle altre, ma non la mangia.....o almeno, non la mangia al momento, che io sappia potrebbe farlo di notte o ignorarla in toto...ma è strano che letteralmente sposti il cibo da un'altra parte.
C'entrerà il fatto che sta mirando al 1 posto in gerarchia?

i posti son sempre differenti

decisamente vista la vasca non normale, non potevo avere pesci normali.....o meglio......magari sono i miei ad essere normali, comportamento naturale 100%.....i vostri no
cmq mi sa che è un mix di queste due ipotesi:
non è la femmina dominante ma non le sta bene questa condizione, è particolarmente furba, si prende la sua razione e se la porta via per mangiarsela in tutta tranquillità, senza che nessuno la disturbi o la scacci.......e la porta in una zona che sente essere il SUO territorio......
infatti ha scalzato la madre in graduatoria ed è gia grossa come Lucy, la dominante, mira sicuro al podio dorato (spero Lucy resista sino a che la nuova casa di Brenda non è pronta a fine agosto, la prende una nostra amica).

sicuro è che ha imparato a mangiare il secco xke le altre lo fanno, forse capisce che se vuole scalzare Lucy deve essere piu grossa e piu forte di lei e si premunisce di avere lo stesso cibo, ma PRIVATAMENTE ....eppoi si sa...... per superare il campione in testa bisogna fare tutto quello che fa lui, e qualcosina di piü.....

vediamo cosa combina in sti giorni che do loro un poco di secco a superficie....

qualcuno mi sa spiegare perchè fa cosi?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :bounce: