Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio filtro esterno "fai da me"

Aperto da g@s, Febbraio 27, 2011, 07:42:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

Ho costruito da tempo un filtro esterno fai da te, ho pensato di fare un articolo e pubblicarlo, sperando che sia utile a qualcuno.

Filto esterno Fai da te

gamgam

Molto ingegnoso, complimenti!

Pero' l'articolo mettiamolo sul sito nella sezione dedicata, così è più comodo da leggere e ritrovare ;)
Matteo :cheer:

g@s

Il file era troppo grande, cosi ho dovuto dividerlo in pagine.;)

Morfeus


TomeiMa30

Funziona benissimo ;) E' stato provato personalmente :laugh: :laugh:

Morfeus


Francesco

ottimo lavoro g@s, credo che ti copierò il progetto :P

g@s

Francesco non devi copiare il progetto, ma il filtro.:laugh: :laugh:
Comunque se non è chiaro qualcosa fammi sapere.;)
Sono circa tre anni che lo uso in un acquario e ne tengo uno che filtra l' acqua a due bettiere.

Simone

Gastone lascia che ti dica una cosa:
Sei un grande! Bellissimo!
Domani vado da papà a rubare un pò di materiale ;)

g@s

Simone guarda il tuo topic sulle vaschette, ti ho messo le foto dei passacavo per collegarle, io ho collegato due bettiere a questo filtro.

Francesco

[quote="g@s" post=9407]Francesco non devi copiare il progetto, ma il filtro.:laugh: :laugh:
Comunque se non è chiaro qualcosa fammi sapere.;)
Sono circa tre anni che lo uso in un acquario e ne tengo uno che filtra l' acqua a due bettiere.[/quote]

Copiare il filtro sarà già un pò più difficile, appena ho un pò di tempo inizio a procurarmi i materiali, per ora mi limito a copiare e salvarmi i file :P
Funziona bene? Avrei intenzione di farmene un paio, così elimino quegli ingombranti filtri interni...

g@s

Vai tranquillo Francesco io ne ho costruiti tre che gia uso e adesso sto costruendo il quarto, il primo l' ho costruito per il tenerif 55, che aveva un filtro interno attacato al vetro con le ventose, stava sempre sul fondo per non parlare di quando dovevo pulirlo, cosi ho pensato a questo, che una volta svitato il tappo viene via anche la pompa, ed è molto facile pulire l' interno.