Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Black Blue Lace?

Aperto da yugyn_lonewolf, Novembre 30, 2010, 09:18:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

yugyn_lonewolf

Salve ragazzi,

questo bettozzo che metto in foto è giusto classificarlo come HM Black Blue Ice?

[attachment=60]avatar.JPG[/attachment]

Altre foto:

http://picasaweb.google.com/106957267955936150276/HMBlackBlueLace?authkey=Gv1sRgCLyuraixlr3o0wE#

Roberto Silverii

No, ICE è solo un nome commerciale, io lo classificherei come un black lace con molte, molte iridescenze

yugyn_lonewolf

Mia svista... risultato di una notte insonne :angry:

Volevo scrivere Black Blue Lace (mica si può correggere il titolo del topic?)...

Spulciando nella web degli ordini in Thailandia

http://www.kampffischforum.com/index.php?page=Custom&pageID=11

avevo visto i n. 208 e 209 che sono molto simili come colorazione :P

yugyn_lonewolf

Fatto :P

Robè, come ti sembra il giovincello?

Roberto Silverii

Ah ok, allora si :)

Non sò, andrebbe visto almeno in parata..le pinne però sembrano un pò arricciate..è tuo? l'hai preso di recente?

yugyn_lonewolf

Ieri sera l'ho preso.

Ti dico la storia, brevemente.
Quando presi il VT, Devil, quello ke si accoppiava ogni settimana, ancora non sapevo niente di HM/PK e famiglia.
Andai in questo negozio perché avevo visto un bellissimo Betta rosso (adesso so che era un HM) e volevo un Betta particolare in vasca.
Quando andai lo aveva venduto e mi presi il VT.
Nella vasca del rosso c'era però questo nero, con le pinne tutte distrutte, aveva litigato con una femmina e la negoziante disse che lo lasciava li a "guarire".

Ieri sera mi sono ricordato di questa cosa e sono ripassato in questo negozio dove ci mancavo da tempo.
L'ho visto, mi è piaciuto e l'ho preso :laugh: .

Abbiamo discusso sul fatto che fosse SD o HM, non sono stato capace di vederlo in parata in completo, abbiamo trattato il prezzo etc..
Stava facendo un nido di bolle perché a fianco aveva, in un'altra vaschetta, una femmina VT.
Ogni tanto si incazzava con un maschio di fianco (sempre separato in altra vaschetta) ma non gli ho visto aprire la coda per completo.
In ogni caso penso sia un HM avrò la conferma appena lo faccio incazzare, lo dico per l'apertura che ho visto, bella ampia, anche se sempre incompleta.

Ha le pinne ancora un pò imperfette e malridotte.
Suppongo sia stato lasciato li in vasca da due mesi a questa parte per il recupero, quindi non ha allenato niente di niente.

Comunque, lo ripeto, l'ho preso perché mi piaceva, mi ha impressionato il colore, ero abituato a vedere il calssico rosso...

Ma giusto per cultura mia personale, anche se al momento non sono interessato a fare accoppiamenti "di qualità" e a fissare degli standard genetici, mi piacerebbe iniziare a dare un "valore" a quello che vedo e a capire appunto come giudicarne la qualità. ;)

Axa_io

Cosa i "classici" rossi :angry: ? A parte scherzi, a me piace!!! Molto! Complimenti davvero.

Ed ora? Che femminucce pensi di affiancarli? Mica lo lasci da solo :blink: !

yugyn_lonewolf

Ma che domande Axa...
Qualcuna delle tue, è ovvio!!! :P

Chissà cosa esce da un incrocio tra maschio Black Blue Lace e femmina Cambodian Butterfly rossa e bianca :huh:

Magari se la femmina fosse un PK uscirebbero discendenti con pinne rinforzate, correggetemi se sbaglio... :whistle:

Axa_io

Io non ho problemi, lo sai! Spero solo di riuscire a tirarli su e non ti nascondo che mi faccio mille paranoie.

Credo che verrebbero fuori dei tricolor. Credo...

Comunque aspetto foto! Tante, tante, tantissime. Mi piace proprio questo tenebroso :P .

Roberto Silverii

Non tricolor, ma multicolor, sicuramente da evitare! Meglio trovare una femmina blu ;)

Axa_io

Grazie Roberto, si..hai ragione. A volte inciampo con l'italiano :). Multicolor.

yugyn_lonewolf

La femmina blu ce l'ho... ma è VT :whistle:

Roberto Silverii

Meglio trovarla HM (verdeblu le ha) o HMPK (in quel caso le ho io), ma sicuramente meglio HM ;)