Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Numero 2: Luglio 2011

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 20, 2011, 07:37:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Finalmente il nuovo numero del bollettino della nostra associazione:
"Bettazine - l'unico rimedio per chi è affetto dal virus della bettofilia"
.

Trovate il terzo numero scaricabile nella home page del nostro sito (ed in futuro nella sezione dedicata ai numeri passati, QUI)

IMPORTANTE: Il bollettino è una iniziativa dedicata a tutti voi, soci AIB, allevatori esperti e non, persone che si avvicinano ora a questa meravigliosa passione: fateci sapere i vostri pareri, suggerimenti, le vostre critiche (costruttive, mi raccomando ;)) e soprattutto cosa vorreste leggere nei prossimi numeri, gli argomenti che vi interessano maggiormente e che non abbiamo ancora trattato.
La nostra redazione è aperta a tutti, quindi forza, non siate timidi ed aiutateci a far crescere il nostro bollettino, scrivendo direttamente qui nel forum o all'indirizzo info@aibetta.it !! ;)

EDIT: nuovo link per il download ->
http://www.aibetta.it/Bettazine/Bettazine%20n.2%20-%20Luglio%202011.pdf

Redline

complimenti un bel reportage su ranco :), ma nei prox num mi piacerebbe qualche report di alimentazione approfondita e anke una guida post riproduzione, come allevare gli avanotti.:laugh: vorrei ricordare che grazie a Ranco abbiamo nuovi "colleghi" che partono da zero, quindi è molto utile avere guide o consigli vari

Roberto Silverii

Ottimi suggerimento, grazie Red!! ;)

Francesco

Complimenti ragazzi, sia per il Bettazine, sia per i piazzamenti allo show :)

giuseppe

scusate non è per fare polemica ma mi è sembrato molto monotematico in questa uscita

g@s

Caro Giuseppe come non parlare del primo betta show italiano ?
Tanto piu' che ha avuto un ottimo successo.
Poi se hai letto bene il titolo dice: "Speciale Ranco 2011" e come tutte le edizioni speciali parlano quasi del tutto dell' evento principale.

Roberto Silverii

Esatto Giuseppe, come dice Gastone e come abbiamo scritto nella prefazione, abbiamo dedicato questo numero all'evento di Ranco.
Il primo betta show IBC in Italia meritava un numero di Bettazine :D

Giuseppe ci aveva preparato anche un reportage con tante foto del II Trinacria Betta Show, colpa mia l'averlo dimenticato, sopraffatto dal lavoro fatto a giugno, ci rifaremo in autunno con un altro numero in cui parleremo principalmente delle iniziative di settembre, oltre ovviamente all'articolo di Giuseppe :)

gamgam

C'era anche un mio articolo già scritto che abbiamo rinviato per lo stesso motivo. ;)

Se qualche volontario ha voglia di sviluppare uno dei temi proposto da Redline (alimentazioni, cura degli avannotti) il prossimo numero è praticamente fatto.
Matteo :cheer:

giuseppe

ho fatto l'appunto perchè non ho letto bene il titolo, volevo anche complimentarmi con gamgam per le sue pubblicazioni

gamgam

Ti ringrazio, ma è molto più semplice scrivere qualche articolo che organizzare eventi. Come ad esempio il Trinacria Betta Show. Quindi sono io che faccio i complimenti a te. ;)
Matteo :cheer:

marcosovico

Prima i complimenti per il lavoro svolto.
Non so se è già stato proposto ma un bell'articolo sulle malattie, su come riconoscerle e su come curarle sarebbe per me molto utile.
Marco