Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Rosetail

Aperto da sanfed74, Aprile 05, 2014, 10:21:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sanfed74

Ragazzi avrei una domanda da farvi, la mia linea di hm black provenienti da una coppia di Aquastar sono decisamente rosetail, secondo voi qual'è il metodo migliore per cercare di diminuire le ramificazioni? Vi premetto che tutti i maschi(pochi per la verità) che ho ottenuto sia in f1 che in f2 hanno presentato questo problema.Forse accoppiando con un plakat? Ditemi voi

gamgam

Non dipende tanto dalle pinne lunghe o corte. Dovresti scegliere proprio in base alle ramificazioni della caudale un partner poco ramificato.
Nei plakat il rosetail e' più raro ma esistono anche plakat troppo ramificati. Pero' riproducendo un HM con un PK ti complichi la vita in termini di forma complessiva e simmetria. La strada per tornare agli HM puo' essere lunga...
Matteo :cheer:

sanfed74

Quindi se non esce qualche figlio poco ramificato l'unica cosa da fare è accoppiare con un nuovo esemplare e in effetti ho preso un altro nero bf grazie a Valentina su aquabid.Cmq questo dei rosetail mi sembra che è un vizietto che aquastar ripropone abbastanza spesso. Grazie Matteo

verdeblu

Io i pesci di acquastar non li compero più e non li voglio vedere nemmeno in F5. Sono infarciti di rosetail, le due linee che presi da lui furono un vero fiasco

topo

Io l'ho presi su e hanno già una batteriosi imponente per colpa delle troppe ramificazioni. Ma ho la femmina giusta :-) per fare il tentativo che diceva joep. Appena si riprende il merda :-(
andrea queirolo, topo ;)

sanfed74

Topo facci sapere, se si può, qual'è questo tentativo che diceva joep.

topo

Mi pare sia qui... non posso sintetizzare in una riga 1 ora buona di conferenza

http://www.bettaterritory.nl/BT-AABRosetails.htm
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

Molto interessante :) comunque sanfed ora vediamo anch'io ho preso una coppia giovane da Siam di Black orchid spero non si ramifichino molto così magari posso darti un po' di "sangue" nuovo nella linea

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

sanfed74

Cadore grazie e auguri ho letto che sei un pò più vecchio. Ma mi sono già attrezzato, ho trovato su Aquabid un magnifico esemplare di nero bf, che mi dovrebbe arrivare con l'import di Ranco. Cmq occhio con i black, io ho avuto diversi problemi sia nel numero che nelle cure degli avannotti, non sò se per colpa mia o altro,cosa che non ho avuto in passato con altri esemplari.

Cadore

Ops non avevo letto scusami :P

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan: