Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

idea per vendere!

Aperto da Simone, Novembre 15, 2010, 12:36:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Concordo sul fatto che i betta show non sono conosciuti. Io stesso, fino a agosto, pur sapendo da 15 anni cosa fossero i betta splendens veiltail, non avevo idea che esistessero le altre varietà.
Pertanto, per creare interesse e diffondere la cultura degli show bisogna prima partire dall'informazione.
Per questo motivo ho deciso di realizzare un bel volantino pieghevole, simile a quello ricevuto dopo l'iscrizione all'Associazione, con informazioni e consigli su come avere cura del proprio betta splendens e spiegando che ne esistono altre varietà, tra i quali gli halfmoon, fornendo qualche indicazione generale.

Vedrò tra i negozianti che sto scegliendo nella mia zona chi di questi vorrà distribuire un volantino ad ogni acquirente di betta splendens.

Sarebbe bello a tal scopo collaborare con Roberto e citare nel volantino l'Associazione con tanto di indirizzo web, perchè sarebbe anche un'altra utile occasione per promuoverla.

Credo che, essendoci già in partenza un interesse sui betta splendens veiltail, si potrebbero avvicinare al mondo degli show e all'Associazione tanti potenziali nuovi appassionati.

andreamb

Non appena lo avrai pronto ( e spero con i simboli aib) mettilo a disposizione sul sito in formato pdf... io mi incarico di stamparlo e di farlo girare nei maggiori negozi di palermo... alcuni negozianti li conosco da una vita...

d.sammy78

Idem per i negozi di empoli..

Utente non registrato

Bene, vediamo cosa ne pensa Roberto (per ora lasciamolo studiare che ha un esame lunedi).
Si potrebbe fare in modo che sul retro ci sia una casellina bianca in cui ciascuno di noi può aggiungere il proprio timbro o il semplice numero di telefono quando li distribuisce, esattamente come fanno i negozianti con i depliant delle marche produttrici. ;)

andreamb

E perchè non l'invito a raggiungerci direttamente sul sito?
Mi spiego meglio..."Per ulteriori informazioni e chiarimenti potrete contattarci sul forum dell'aib dove sarete messi in contatto, oltre che con lo staff ed un gruupo di appassionati, con un referente di zona"...
Si raggiungono 3 scopi...
- maggiore espansione del sito;
- possibilità di nuove iscrizioni;
- divulgazione di informazioni con impegno diretto.
Sì... penso che sia il caso di attendere lo studente...

gamgam

Il volantino dell'associazione che avete ricevuto con la tessera e' già disponibile in PDF sul sito.
Io lo ho già dato al negozio amico a cui ho dato alcuni dei miei pesci perché lo distribuisse e piace assai.

qui

C'è anche l'indirizzo web sopra.

Io vi suggerisco di usare quello.;)
Matteo :cheer:

Simone

Direi che è perfetto! ;)
Dovrei trovare un posto che non mi fa strapagare una stampa di massa di questi biglietti così li spando a destra e a manca! :D

Utente non registrato

Io proverò a farne uno diverso (senza copiare, ovviamente), perchè per i negozi vorrei eliminare la parte relativa alla riproduzione e sostituirla con un paragrafo dedicato agli halfmoon e agli halfmoon plakat...
Il mio obiettivo è anche quello di suscitare interesse per gli show in chi già apprezza i veiltail, a cominciare dal negoziante fino a tutti coloro che possono essere potenziali appassionati...
Non a caso ne stiamo parlando in questo topic...
Insomma, più obiettivi con un unico strumento.

TARANTO351

io lo daro nel mio negozio,..;)  anche se gia sto facendo pubblicita al sito con i miei clienti....:)

andreamb

CitazioneIl mio obiettivo è anche quello di suscitare interesse per gli show in chi già apprezza i veiltail, a cominciare dal negoziante fino a tutti coloro che possono essere potenziali appassionati...
Non a caso ne stiamo parlando in questo topic...
Insomma, più obiettivi con un unico strumento.
Certo se il tutto fosse accompagnato da qualche esemplare che "fà la differenza"... si avrebbe il connubbio "cultura e vendita"... e il visitatore del negozio potrebbe capire anche "perchè spende di più"...
Se il "gran bel pesce" lo vede solo sulla carta" non ha la facoltà di scegliere tra il "normale" ed il "super"...
Mi spiego... se Siambellis ( o i pezzi venduti su acquabid... o pezzi "notevoli") li avessi avessi "sotto casa" ad un prezzo "decoroso" ( e significa meno dei 50 euro di siambellis.... ma più del commerciale... diciamo tra il doppio e il triplo)... forse ne rimarrei incantato... forse lo acquisterei... ma il pensiero di acquistare "per corrispondenza" con tutti i "rischi del caso" (e ne sanno qualcosa gli utenti di questo sito)... bè la cosa mi frena molto.

g@s

il pensiero di acquistare "per corrispondenza" con tutti i "rischi del caso" (e ne sanno qualcosa gli utenti di questo sito)... bè la cosa mi frena molto.[/quote]

Esatto, pero' ricorda che nel negozio sotto casa puoi trovare esemplari cosi perchè gli utenti di questo sito rischiano queste spedizioni per portare in Italia esemplari stupendi, che qui da noi non esistono, se il negoziante dovesse comprarli in Thailandia non te li venderebbe a quel prezzo.

Simone

[quote="g@s" post=3289]... se il negoziante dovesse comprarli in Thailandia non te li venderebbe a quel prezzo.[/quote]
Esatto G@s! Porca pupazza cè da inventarsi qualcosa! Appunto come ha detto Andreamb se riuscissimo a proporre al pubblico un bel pesce e una breve crono-storia sarebbe perfetto!

g@s

[quote="Simone" post=3294][quote="g@s" post=3289]... se il negoziante dovesse comprarli in Thailandia non te li venderebbe a quel prezzo.[/quote]
Esatto G@s! Porca pupazza cè da inventarsi qualcosa! Appunto come ha detto Andreamb se riuscissimo a proporre al pubblico un bel pesce e una breve crono-storia sarebbe perfetto![/quote]

Quello che dici Simone è giusto, ma io volevo sottolineare il fatto che Andreamb era frenato a rischiare queste spedizioni come è successo a noi, francamente anche a me scoccia e preferirei trovare i betta sotto casa, troppo facile, ma se non ci fossero kamikaze come noi resteremmo dove siamo, a comprare betta commerciali.

andreamb

Citazionese non ci fossero kamikaze come noi resteremmo dove siamo, a comprare betta commerciali.
Ti comunico che mi unirò, la prossima volta, alla schiera dei kamikaze... ho conosciuto il Vs. sito troppo tardi...
Spero, nel frattempo, di essermi fatto "le ossa" con i commerciali ( stò tirando su una splendida nidiata).
Purtroppo non ho più spazio in casa (5 acquari in casa e 2 in veranda)... una moglie... 2 figlie... ma ho in progetto un allevamento "outdoor" (rastrelliera autocostruita sul balcone) che dovrebbe garantirmi da aprile a ottobre (sono siciliano) un "allevamentino"... 2 coppie e 2 riproduzioni... poi sostituzione femmine e altre 2 riproduzioni... in pratica tirerei su 4 cucciolate "quasi contemporaneamente"...
Penso che scegliero dei VT in colori "molto appariscenti"... per essere sicuro di piazzare le eccedenze...

g@s

Visto l' esito della spedizione, non ti conviene, scherzo è ovvio, l' anno scorso è andata mooolto meglio, mi sembra solo due perdite, pero' se smettiamo di importare restiamo sempre ad allevare le stesse varieta' di betta (figli dei pesci che sono gia qui).
Beato te che sei in sicilia, con le temperature che avete puoi allevarli a temperatura ambiente fino ad autunno inoltrato.
Anch' io ho moglie e due figli, attento a non esagerare che sei a rischio divorzio. :laugh: :laugh: