Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

idea per vendere!

Aperto da Simone, Novembre 15, 2010, 12:36:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Se il grossista un halfmoon maschio lo vende a 9 euro, un negoziante lo darà al minimo a 18/20 euro.
Qualcuno ha esperienza di halfmoon presi al negozio? (per chi ha avuto la fortuna di trovarceli).

gamgam

HM li ho visti in vendita proprio al prezzo che dici tu in un negozio di Roma che ogni tanto ne ha un esemplare. Pero' non ne ho mai presi.
Matteo :cheer:

Mario

considerate però che in Germania costano fino ad 1/3 in meno, in Indonesia meno ancora. certamente il grossista Italiano è più pratico ed il negoziante si limita a non comprare quelli che costano troppo.

pensate a chi non ne capisce nulla e deve scegliere tra un coda "ad minkiam" che costa 6€ un pesce la cui "sola" differenza è di avere un particolare angolo che stacca dal peduncolo caudale, 1 cm in più di lunghezza degli ultimi raggi della dorsale etc.. tutte queste cose valgono 20€? per una ventina di persone in Italia sì, per le altre (che poi sono i veri clienti di un negozio) No.

per quella che è la mia esperienza ci sono negozianti che gni tanto fanno queste pazzie, perchè magari hanno una clientela particolare che per valutare la bellezza del pesce si basano sul prezzo...

comunque secondo me più di 3€ non si spuntano... l'unico modo per spuntare qualcosa in più è portarne 4 o 5 di colori diversi.
ma per quella che è la mia esperienza nei negozi in loco, femmine al massimo 60/70cent, maschi 1,5€

vi dirò, gli stessi engozianti che acquistano guppy da questo grossista pagano a me i guppy che gli porto 0,50€ cad per grosse quantità, per piccole quantità, tipo 70 pezzi: 0,90 i maschi e o,60 le femmine...



Poec.Ret. Multicolor Coda Rossa M         1,37
Poec.Ret. Indigo M         1,37
Poec.Ret. Blupuntato Tail M         1,37
Poec.Ret. Neon Sunset M         1,44
Poec.Ret. Tuxedo Rosso M         1,29
Poec.Ret. Tuxedo Puntato Tail M         1,37
Poec.Ret.Nero M         1,37
Poec.Ret. Endler Man/Femmina M         1,82
Poec.Ret. Sunset M         1,37
Poec.Ret.Nero/Rosso M         1,29
Poec.Ret. Neonnero/Rosso M         1,29
Poec.Ret. Tuxedo Blu M         1,37
Poec.Ret.Man Assortiti  Olanda M         1,29
Poec.Ret. Maschi Assortiti Special M         
Poec.Ret. Turchese M         1,44
Poec.Ret.Femmina  Olanda M         0,97
Poec.Ret.Femmina  Olanda Xl         1,52
Poec.Ret. Endler Rossoscarlet Man/Femmina M         5,30
Poec.Ret. Rossovetros M         1,37
Poec.Ret. Doppio Zwaard Weense Smaragd M         2,28
Poec.Ret. Giallo M   super offerta      0,94
Poec.Ret. Flamingo Rosso M         1,37
Poec.Ret. Half Rossocobra M         1,44
Poec.Ret. Snakeskin Cobra Oro M         1,44
Poec.Ret. Snakeskin Ananas M         1,37
Poec.Ret. Multicolor M         1,37
Poec.Ret. Pauw-Blu M         1,49
Poec.Ret. Rossoananas M         1,37
Poec.Ret. Sp. Giappone Oro M         1,90
Poec.Ret. Sp. Giappone M         2,28
Poec.Ret. Snakeskin Mozaik M/L         1,44
Poec.Ret. Doppiozwaard Blu M         1,37
Poec.Ret. Tali Blu M         1,49
Poec.Ret. Neon Blu M         1,37
Poec.Ret. Neon Giallo M         1,44
Poec.Ret. Venezuela Man/Femmina M         1,44
Poec.Ret. Snakeskin Cobra Verde M         1,37
Poec.Ret. Snakeskin Cobra Rosso M         1,37

alby

Simo il negozio che dicevi di Castelletto a parer mio non è molto affidabile,ho visto non tanto tempo fà dei betta maschi tenuti (x vendere non momentaneamente come testimoniava un esemplare morto e putrescente)nei bicchieri dosatori delle crocchette x cani.....anche se quel commerciante mi desse 5 euro a pesce non gli cederei niente x il semplice principio che non si possono tenere così dei pesci e soprattutto non mi garba l'idea di essermi fatto un paiolo tanto x far crescere dei pesci (che trà tutti non sono proprio i piu' facili da allevare)e portarli all'età adulta x poi vederli fare quella fine....

TARANTO351

vi dico una cosa io allevavo guppy show,.......sapete i costi la selezione e tutto....a taranto si vendono i guppy a 2E. in negozio, quando provai a vendere guppy selezionati a 3E. la risposta ricevuta fu " ma c'e teng u cunt vecch!" traduzione - ma che ho il conto vecchio? questo e quello che anno risposto i clienti.....;)

andreamb

Scusate ragazzi....
Ho sentito, in questa discussione, di tutto... e di più!
La cosa che mi manca, però, sono gli annunci sul "mercatino"...
Qualcuno ha detto che in tutta italia siamo una ventina... Altri hanno detto che meno di 3 euro a pesce....
Ebbene io i miei pochi (4)e non straselezionati amici pinnuti li ho avuti regalati (dalla splendida Axa).... e ne sono strafelice!
Saranno figli di commerciali... ma per me (poecilidiano)sono strabelli!
Dopo tutto quello che ho sentito vorrei vederli....
Vorrei avere la possibilità di acquistarli... senza per forza dovermi rivolgere all'Olanda o alla Taillandia...
Se avessero un prezzo "decente"... lo stesso a cui dite di venderli ai negozianti (i famosi 3 euro) io aprirei 4 o 5 linee... magari divorziando ma le aprirei.
Lo stesso dicasi per i guppy: ho sentito parlare in tanti di show... in italia ne ho visti veramente pochi.... ma,poi, sento dire che vengono venduti ai negozianti per pochi cent...
Io però i negozianti della mia zona (palermo) li conosco praticamente tutti... ed un guppy show o un betta di qualità non lo hanno mai avuto.
Ditemi chi li alleva... chi li vende realmente a quelle cifre(0,50/1,50/3 euro)... mi accollo gli oneri di spedizione e mi faccio qualche trio fantastico!
Tutto questo per dire che, secondo me, si può parlare di prezzi e di qualità quando prezzi e qualità esistono realmente...
Una frande proposta, invece, potrebbe essere fatta ai negozianti... un angolo del loro negozio! Chiedergli se ci danno un angolo del loro negozio dove porre 1 o 2 bettiere 4 posti... magari non lontano dalle loro "bocce" e dirgli... "Questi pesci sono diversi dai tuoi... vengono venduti in tutto il mondo a 25/30 dollari... e glielo dimostro.. con le foto di Siambellis e di chiunque altro.... ed i loro prezzi... io voglio ricavare 10 euro... tu vendilo quanto vuoi"
Certo bisognerebbe iniziare con i colori più appariscenti... con le code piu lunghe... ma proprio per questo potrebbero essere, per un allevatore, degli "scarti"...
E' un tentativo....
P.s.: chi mi dice dove trovare quei pesci(guppy e Betta)a quei prezzi... foto alla mano... lo contatto ora stesso!

Francesco

Ti spiego dove stà il problema, i negozianti non "campano" con i soldi dei pochissimi matti come noi che spendono 20-25€ per un pesce,
i loro clienti sono la gente comune che non concepisce neanche che un pesce possa costare così tanto.
Io ad esempio ho portato alcuni dei miei betta ad un negoziante vicino casa, sono rimasti in negozio per un mese intero e nessuno li ha presi(anche se tutti ne rimanevano affascinati) perchè troppo cari...
e finivano tutti per prendere il veil tail mezzo morto tenuto in un bicchiere... :S

Bubbarosso

[quote="Francesco" post=3109]Ti spiego dove stà il problema, i negozianti non "campano" con i soldi dei pochissimi matti come noi che spendono 20-25€ per un pesce,
i loro clienti sono la gente comune che non concepisce neanche che un pesce possa costare così tanto.
Io ad esempio ho portato alcuni dei miei betta ad un negoziante vicino casa, sono rimasti in negozio per un mese intero e nessuno li ha presi(anche se tutti ne rimanevano affascinati) perchè troppo cari...
e finivano tutti per prendere il veil tail mezzo morto tenuto in un bicchiere... :S[/quote]

a quanto li aveva messi il negoziante i tuoi?

Francesco

all'inizio 15€ poi siamo scesi a 10 ma nulla da fare...

andreamb

Allora perchè non "nutrire" il mercatino?... magari riversando una quota (per esempio un 20%)all'associazione...
L'associazione potrebbe riutilizzare i "profitti" durante gli eventi... per l'acquisto di nuovi esemplari... o anche per ammortizzare (certamente in parte)le spese dei fortunati che agli eventi possono andare.... e gli utili (nuove nascite) quindi reimmetterli nel mercatino...
Anche questa potrebbe essere una idea... ed i ricavati (pesci e genealogie di pesci)... incrementare hobby e passione di tutti!
Potrebbe essere.....

topo

caro omonimo, se vuoi guppy show, per le precisione delta grey corpo white and black, sono a circa 40 avannotti, tempo un paio di mesi e non penso di tenerne più di 3 o 4 ...
se ti paghi la spedizione, e mi giuri di tenerli a modo, te li regalo anche tutti gli altri. per i betta... dammi tempo che se sei a ranco ti sistemo io :)
andrea queirolo, topo ;)

andreamb

Citazionemi giuri di tenerli a modo, te li regalo anche tutti gli altri. per i betta... dammi tempo che se sei a ranco ti sistemo io  
Li terrò in acquari piantumati ed i miei pesci sono tutti "tenuti a modo"... sguazzano beati!
Qui le foto di alcune mie vasche:
http://www.poecilidi.com/forum2010/viewtopic.php?f=19&t=5394
http://www.poecilidi.com/forum2010/viewtopic.php?f=24&t=5442
http://www.poecilidi.com/forum2010/viewtopic.php?f=24&t=5016
http://www.poecilidi.com/forum2010/viewtopic.php?f=24&t=5023
Ne ho ancora un paio.... ti sembrano case degne per la tua prole?

Simone

Andrea hai perfettamente ragione! Le 2 idee sono bellissime ma quello che ancora manca per poter avere successo è LA CONOSCENZA DEL PUBBLICO tutti possono rimanere affascinati da un bettino in parata ma quando guardano il prezzo che sfora i 5-6-7€ lo lasciano li.. Quello che davvero può essere interessante è poter collaborare con una marca che produce prodotti per l'acquariofilia e creare così un apposito kit per allevare questo pesciolino nel migliore dei modi! Il problema rimane sempre riuscire a contattare una ditta che sia disposta a rischiare un investimento simile... Io dico che serve un piccolo trampolino per portare questo pesce ad essere famoso! ;)

Mario

[quote="andreamb" post=3122]Allora perchè non "nutrire" il mercatino?... magari riversando una quota (per esempio un 20%)all'associazione...[/quote]

L'idea è molto bella perchè liberamente si può aderire, si potrebbe anche aprire un solo topic spiegando innanzitutto lo scopo benefico, e poi chi vuole posta un messaggio con la sua lista...Sarebbe interessante conoscere quali sono i progetti che richiedono una spesa così da pubblicizzare l'offerta specificando già a cosa verrà destianata questa percentuale. io qualche "combattente" da offrire l'ho

andreamb

Citazionecreare così un apposito kit per allevare questo pesciolino nel migliore dei modi!
E lì dipende veramente da "cosa si vuol fare"....
Per un singolo betta (ma ha senso?) basta un "cubino"... ma alleveresti solo "questo pesciolino"...(i costi in questo caso sarebbero veramente ridotti - io, da privato e con il fai da te, riesco con una ventina di euro a fare una vasca 30*25*25... un filtro... l'illuminazione... persino il fondo... ma non i "riscaldatori").  
Per mantenere una coppia in forma...
ci vogliono almeno 50 litri... certo c'entra qualche altro pesciolino.. ma pochi!
 
CitazioneIo dico che serve un piccolo trampolino per portare questo pesce ad essere famoso!
Il pesce è già famoso... lo conoscono... è la "cultura della genealogia" che manca...
CitazioneL'idea è molto bella perchè liberamente si può aderire, si potrebbe anche aprire un solo topic spiegando innanzitutto lo scopo benefico, e poi chi vuole posta un messaggio con la sua lista...
Allo stato attuale non ho niente di "famoso" da offrire...
Ma posso comunque contribuire con un pò di piante... anche quelle servono per la felice conduzione degli acquari... e con tutte le conoscenze che ho sul "fai date"...
possono fare risparmiare tanti soldini.... e quei soldini possono servire per acquistare vasche in più... e "bei riproduttori"!