Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

info genetica e forme

Aperto da willy83, Novembre 19, 2013, 03:36:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

willy83

ciao a tutti,spero di scrivere nel posto giusto,qualcuno può dirmi  come funziona il gene dumbo?e quello pk?in altre parole,incrociando un plakat dumbo x vt riuscirei a eliminare il dumbo mantenendo il pk?spero di esser stato comprensibile...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Daaa

Io sono nuova sugli accoppiamenti e relative caratteristiche ...comunque a parer mio ci vuole piu di una generazione per eliminare una tale caratteristica ? A me piacciono molto come mai non ti va di tenerla...se posso chiederlo?:)

Pasto

Se non sbaglio avrai sicuramente pk.. Ma tutti o quasi saranno portatori de gene dumbo :)

willy83

perché i plakat mi fanno impazzire ma la forma dumbo proprio non la riesco a tollerare...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Pasto

Scusa ma se ti piace la linea pk ti conviene andare in un negozio o tramite il forum guarda se qualcuno fa uno scambio... Calcola che in negozio mediamente in pk costa 8\10€ un dumdo 12/18€

Roberto Silverii

La mutazione "big ears" o "dumbo" non è dominante, quindi accoppiando dumbo x non dumbo in F1 non dovresti ottenere dei dumbo (che però potrebbero tornare fuori in F2).

Se fai Dumbo x VT non avrai sicuramente dei plakat ma dei VT o Superdelta, la mutazione pinne lunghe è dominante su quella pinne corte :)

willy83

beh non li pagherei nulla perché li scambierei con degli endler(sto tenendo d'occhio il mercatino x vedere se ci son pk nelle mie zone ed evitare spedizioni),riguardo la genetica,mi chiedevo se riuscirei ad eliminare il dumbo(recessivo) tenendo il pk(recessivo),se è troppo incasinato aspetto maggio! ;)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

No non è complicato, ma appunto se vuoi dei plakat, passare per i VT è la via più lunga :)