Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Channa Gachua Royal Blue "Sry Lanka".

Aperto da Gianlu, Settembre 17, 2015, 04:13:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianlu

Ciao ragazzi, in vasca ho una coppia di Gachua, partito da sette esemplari, dopo un anno circa si è formata la coppia, ora sono soli, ancora niente riproduzione ma si corteggiano parecchio.
Misurano circa 12/13 cm.
Mi sono avvicinato hai channa casualmente a dire la verità, ora ne sono completamente entusiasta, vedere i loro comportamenti, in gruppo e poi solo la coppia, mi affascinano, e tra poco se riesco attiverò un altra vasca che ospiterà degli andrao.
Nei mesi caldi li alimento un giorno si e due no, quando vanno in Bruma una volta a settimana, cambi d' acqua occasionali.
La vasca chiaramente monospecifica, misura 120x40, con colonna di 20 cm, a breve quando avrò più tempo la parte restante della vasca, sarà occupata da un bel riparium.
Grazie Gianlu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianlu




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianlu






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianlu




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianlu





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianlu

Le foto non erano così brutte, si vede che per inserirle tapatalk abbia abbassato la qualità, proverò a sistemare con l' aiuto di qualche mod.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brendan

Complimenti per il set up della vasca, mi piace davvero molto. Molto selvaggia! Esemplari davvero magnifici ed in salute[emoji4]
Posso chiederti con cosa li alimenti?

Gianlu

Grazie mille:)
Artemia, chiro, dafnie, larve di zanzara rossa, tubiflex, lombrichi della terra, camole del miele e della farina, stick per predatori della hikari, pesce fresco, tutto a rotazione, a e in più vitamine, aglio, e spirulina integrati nella dieta, diciamo che ci tengo all' alimentazione [emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brendan

Complimenti! Una gran bella dieta! Hai notato preferenze alimentari? E nell'alimentarsi la coppia come si gestisce a livello gerarchico?

Gianlu

Certamente il vivo, quando vedono la camola annaspare in acqua impazziscono[emoji28]
Ma anche il chiro liofilizzato piace molto.
Ma devo dire che il più grande (1cm in più) è sempre la prima( deduco femmina) e il maschio più piccolo ma più colorato e più timido.
A breve metto una sequenza fotografica di una fase del corteggiamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MarZissimo

Molto interessante.

Bellissima vasca, complimenti :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

[ATTACH=CONFIG]3177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3178[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3179[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3180[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3181[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3183[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3184[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3185[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3186[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3187[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3182[/ATTACH]

T_M


Gianlu

Grazie Massimo:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatacarabina

Complimenti! Stupendi i pesci e bello anche l'acquario

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !