Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Allora non è una leggenda!!!

Aperto da MarZissimo, Dicembre 10, 2014, 12:32:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

[video=youtube;mE-gH825lNU]https://www.youtube.com/watch?v=mE-gH825lNU[/video]

Capito che roba!? Non lo avevo mai visto con i miei occhi, ma soltanto letto in rete! La natura è spettacolare!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Marz ma cosa, i piccoli che stanno attaccati?

Roberto Silverii

:ohmy::ohmy: PAZZESCO!!!

No Eugè! Dopo 1:00 la madre inizia a girare velocemente su sé stessa emettendo una nuvola di uova, di cui si nutrono i figli, incredibile! :)

MarZissimo

Si sono le "leggendarie" feeding eggs :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

La connessione a rallentatore con il telefonino maledetto ;)

Fighissimo!!! Ma si avvita per spargerle meglio? Mai visto niente di simile, è come se li allattassero, davvero spettacolare!!!!

gamgam

Bellissimo anche vedere i piccoli che nuotano attorno alla madre. Hanno un comportamento parentale di coppia estremamente evoluto considerando che prima incuba il padre. Vista la scheda di Seriously fish a questi andrao potrei davvero cedere
Matteo :cheer:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Eugenio io penso (ma è una cosa che non ha fondamenti da nessuna parte se non nel mio cervello :°D) che sia una cosa "meccanica", tipo che se non si piega simulando l'abbraccio non riesce, per qualche ragione a me sconosciuta, ad espellere le uova :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Chissà, secondo me all'origine c'è l'esigenza o l'abitudine cablata nel suo DNA di arcuarsi per espellere le uova. Potrebbe arcuarsi e restare ferma, espellendo lo stesso senza problemi, ma in quel caso gli avannotti più veloci si mangerebbero tutto a scapito degli altri. Per questo nel corso dell'evoluzione avranno sviluppato l'abitudine a roteare per fare la nuovla.
Come dicevano nella mia fonte di citazioni naturalistiche preferite (che ovviamente è un b-movie): questi predatori dimostrano un'estrema intelligenza. Di tipo speculativo!
Matteo :cheer:

Kristalya

Io non ho parole, mai vista una cosa così :ohmy: .... vinci l'oscar "best ever" dei video AIB!

dalla piet

Bellissimo video :-) da quanto ne so tutti i channa alimentano i piccoli con il muco e con le uova della madre.

verdeblu


gamgam

Sono piccoli. 11 cm. Seriously dice 80x30 per una coppia.
Come si fa a non farci un pensierino?
Matteo :cheer:

verdeblu


MarZissimo

Il problema è che bisogna tirarci fuori la coppia....e li con un gruppo di giovanili una sola da 90 litro non basta...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!