Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

plakat con anale lunga

Aperto da willy83, Aprile 11, 2015, 01:11:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

willy83

Ciao, uno dei miei traditional ha la pinna anale leggermente allungata,si nota soprattutto quando è a riposo,sporgendo di poco oltre la caudale,rappresenta un difetto?potrebbe passare alla discendenza?grazie
-Matteo PillyDread Pillitteri-

gamgam

Senza una foto è difficile da dire. In linea di massima la punta posteriore deve essere molto lunga e sporgere anche rispetto alla caudale ma le membrane non dovrebbero sovrapporsi perche' la caudale di un traditional ha i bordi un po' tondeggianti, quindi ha meno volume di quella di uno show plakat e non arriva a coprire le altre pinne. La sovrapposizione di caudale con anale e dorsale è piu' comune in uno show plakat che ha una caudale con bordi dritti, piu' ramificazioni e piu' volume.
Il rischio e' che il tuo pesce abbia una forma di transizione tra i due standard di plakat e questo sarebbe penalizzante. Serve pero' una foto per dirlo.
Matteo :cheer:

willy83

non è il massimo della qualità come foto eh...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

gamgam

Mi pare che sia una bella anale traditional. La caudale sembra un po' irregolare ma forse è un effetto della foto.
Matteo :cheer:

willy83

La coda è leggermente appuntita,la foto è una ciofeca lo so...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

topo

A forma di picca molto accentuata direi. Un bel tradizionale.
A me piace! In parata la dorsale sovrappone la caudale?
Se sei a ranco avrò femmine traditional geneticamente corrette per accorciare l'anale che in effetti è un po ' lunghetta

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

willy83

Ciao Topo!si ci sarò a ranco...durante la parata normale è come nella foto,ma ho notato che quando si arrabbia parecchio la coda  arriva a sfiorare la dorsale senza però formare la classica D...nella foto non si vede ma i primi raggi sono corti...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

willy83

Ciao Topo!si ci sarò a ranco...durante la parata normale è come nella foto,ma ho notato che quando si arrabbia parecchio la coda  arriva a sfiorare la dorsale senza però formare la classica D...nella foto non si vede ma i primi raggi sono corti...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

gamgam

È corretto per un traditional che la forma resti più circolare per via dei primi raggi
Matteo :cheer:

Walter86

Hai una foto dei genitori di questo maschio?
"Short-fin Betta"
:aib:

willy83

No,il padre era un classico hmpk fancy,passato a miglior vita lo scorso dicembre,la madre era una multicolor rossa e blu da negozio,e l'ho regalata insieme ai piccoli perché mi avevano detto che non si trovano femminr pk in  negozio...lui è rimasto nel vano filtro....
-Matteo PillyDread Pillitteri-

willy83

Ps si era nascosto nel vano filtro,non vorrei che qualcuno allevi betta nei filtri...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

willy83

Bene,al ritorno da Ranco ho messo una femmina di topo (quella di roby83 è con un traditional nero),oggi guardo e uova tutt'e due!speriamo bene...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

roby-83

Che femmine ti abbiam dato eh!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Facci vedere un pò di foto!! :)