Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

I miei ct

Aperto da Mardu, Luglio 10, 2014, 04:58:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mardu

Ciao a tutti, vi volevo far vedere i miei due ct white opaque (purtroppo le foto non rendono molto). Come vi sembrano?

roby-83

La linea del dorso mi sembra non sia continuo,sbaglio?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Il maschio sembra un po' magretto,  mangia, si? :) la femmina da quello che si vede in foto però non è opaque White :)

Mardu

il maschio è un bovino e da come vedi anche lei, per la colorazione della femmina non so perché si sia colorata così eppure sono fratelli, bho! Comunque si mangia e ti dico di tutto, fa lo schizzinoso con la spirulina a scaglie che do al posto della verdura, ma poi basta hanno quattromila tipi di granulare e anche insetti e insettini ahahahah

Mardu

ah dimenticavo, si il fatto del dorso l'ho notato anche io, ma ho notato anche che assume questa postura solamente quando è fermo!

Kristalya

hanno un corpo un pò strano... comunque neanche il maschio sempra opaque white, io avrei detto marble.

gamgam

Probabilmente sono fratello e sorella, visto che sono accomunati da quella piccola sella dietro l'attaccatura della testa.
Se vuoi riprodurli dovrai selezionare le generazioni successive prima di tutto in base alla forma della schiena, per eliminare quel difetto, poi in base al colore, scegliendo tra due strade: eliminare l'iridescenza blu, oppure esaltarla ottenendo dei veri e propri marble metallici blu e bianchi. Entrambi sarebbero bei colori.

Anche se non sono in parata, la forma delle pinne sembra bella. Sono double ray e la membrana arriva a metà della caudale nel maschio, mettendo bene in evidenza i raggi.
Matteo :cheer: