Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ripro Splendens non selezionati

Aperto da Sulu, Dicembre 15, 2012, 09:02:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Ciao, visto che ho avuto la fortuna di rincasare mentre i miei selvatici Splendes stavono amoreggiando, ho fatto un paio di foto e un video. E' la seconda volta che si riproducono, la prima ripro da 15 giorni sta crescendo e si spera per la seconda schiusa. Per una forma di rispetto ho voluto riprodurre gli " antenati" dei nostri betta show attuali. :bounce: A parte il fatto che personalmente li trovo fantastici. :)
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

MarZissimo

Bene, son contento che si siano dati da fare :)

Occhio però a non farne troppi...a quel punto diventano ingestibili e non sai più dove metterli :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Sulu

Chiederò a babbo natale un laghetto :bounce:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Bravissimo Peppe!! :) Occhio allo spazio come ti ha detto MarZ..questi pesci diventano come i Gremlins :D

dalla piet

Se ti va passaci il video che lo inseriamo sul canale di AIB! ;-)

Sulu

Allora ho il video della ripro e dei piccoli. Come ve li passo?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

MarZissimo

Ti ho modificato il titolo della discussione in quanto i pesci sono "non selezionati", non "wild" ovverosia selvatici :)
Sono COME i selvatici, ma sono nati in vasca, nell'hobby.

In questo modo facciamo anche più chiarezza per chi ci legge :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Sulu

Ciao, riprendo questo post in quanto vorrei portare avanti il progetto per le future riproduzioni. Noto però che questi favolosi antenati dei nostri Betta, stanno mostrando una fase di aggressività in netto aumento rispetto ai genitori. In pratica ho messo in ripro l'"F1" e sembrava andasse tutto liscio, ma invece mi ritrovo le pinne delle due femmine un poco rovinate. Cosa che non era accaduto durante la riproduzione in "F0". Sarà che la storia si stia ripetendo? Tengo a precisare che le due vasche sono piene zeppe di piante e nascondigli, ma piene piene in quanto ho cercato di riprodurre il loro habitat naturale. Di fatti si riesce a vedere i pesci solo quando si avvicinano al supporto del nido o davanti al frontale della vasca. A qualcuno è accaduto qualcosa di simile?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

dalla piet

E' normale che durante la riproduzione siano più aggressivi rispetto al solito è anche una caratteristica dei Betta :-)

Per il video se ti va puoi mandarmelo con dropbox??

Sulu

Caspita me ne ero dimenticato, intanto lo cerco.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.