Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Preparazione vasca e mezzi per betta channoides

Aperto da Cadore, Luglio 22, 2013, 04:48:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Bel vascone! :) Io direi che puoi pulirlo con acqua, aceto e...tanto olio di gomito :)

I cannolicchi se li pulisci per bene puoi riutilizzarli :)

Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=73263]Bel vascone! :) Io direi che puoi pulirlo con acqua, aceto e...tanto olio di gomito :)

I cannolicchi se li pulisci per bene puoi riutilizzarli :)[/quote]
Abbiamo risposto in sincrono :laugh: :laugh:

MarZissimo

Bellisssssima vasca! Con questa hai un potenziale davvero notevole per l'allevamento dei non selezionati!

Adesso buon lavoro con la pulizia, ci "vediamo" per l'allestimento! :)

p.s. Lo scrivo qua ma vale anche per emiliano e gigio...son molto contento di voi nuove leve, state facendo molto bene e spero che continuiate su questa strada, BRAVI :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Grazie mille e sono fiero di far parte di questa associazione e di questo progetto in particolare :) ora comincio i preparativi per pulire eh eh :drop:  mi ci dovrò tuffare dentro per pulirla per bene :laugh:
I :heart::chan:

Cadore

Mentre sto pulendo l'acquario (che faticaaaaaa) sto anche cercando l'allestimento e vari legni che ne pensate di questi 6 pezzi più roccie a 50 euro?

secondo me è un affare conoscendo i prezzi quello grande gli sarà costato sui 60 euro


[attachment=7127]20131009_074815.jpg[/attachment]

[attachment=7128]20131009_074802.jpg[/attachment]

[attachment=7129]20131009_074825.jpg[/attachment]


[attachment=7130]20131009_075118.jpg[/attachment]
I :heart::chan:

gamgam

Non capisco bene le foto.
I pezzi in vendita a 50€ sono solo nell'ultima? Le prime foto sono della tua vasca? Quale sarebbe il pezzo grande?
Matteo :cheer:

Cadore

No no il pezzo grande è quello nella vasca, (nella prima foto)forse dalla foto non si capisce ma è bello lungo,
il prezzo comprende tutti i pezzi che ha già tirato fuori che vedi nell'ultima foto più i pezzi fotografati dentro le sue vasche che deve ancora tirar fuori :) comprese le pietre nel prezzo e le piante che stanno crescendo sui legni
I :heart::chan:

Brendan


gamgam

Ah, allora sì, non mi sembra affatto male. Quello grande è un bel pezzo.
Matteo :cheer:

Cadore

:evil:  Pian piano lo sto sistemando dai
Quella specie di griglia in foto può servirmi a qualcosa??

[attachment=7166]001_2013-10-12.JPG[/attachment]

[attachment=7167]002_2013-10-12.JPG[/attachment]
I :heart::chan:

Cadore

Ecco i legni appena portati a casa insieme a un bel po' di basalto :laugh:
I :heart::chan:

Cadore

Vasca pulita e pronta per l'allestimento :laugh:  

[attachment=7211]051.JPG[/attachment]
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Hai fatto proprio un bel lavoro! Sembra nuova!! :) Belli anche i legni :)

Cadore

Ora arriva il difficile :P, secondo voi senza impianto d'osmosi riesco a tenere basso il ph? con la torba bionda da giardino nel filtro e con cambi d'acqua sempre trattata con la torba posso riuscirci? forse il problema può essere il kh e il gh che con l'osmosi si riesce a ridurre anche a zero ma con la torba non si abbassa, può essere un problema per i channoides?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Non dovresti avere grossi problemi con i channoides, con la torba riesci a portare l'acqua di rubinetto anche a pH 5.5 :)