Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 10, 2012, 07:18:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

cavoli mi ero perso la novità!!:woohoo: :woohoo:
bravo Roby!

dalla piet

Incrocio le dita.... :-) ;-)

Barone

ma dai!! che bellezza! spero che porti a termine l'incubazione!! :-)

Roberto Silverii

Dopo una settimana ho rivisto il maschio, è rimasto 5 minuti davanti al vetro frontale e poi è tornato a nascondersi, la bocca non sembrava piena, ma ha fatto un paio di volte il movimento tipico di quando incubano, poi è tornato a nascondersi, la livrea sempre spenta.

Speriamo abbia ancora qualcosa in bocca :unsure: :finger:

MarZissimo

Se "rumina" qualcosa ha sicuro....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Speriamo! Diciamo che è quello oltre alla livrea spenta e al tornare a nascondersi, che tiene in vita le speranze :)

dalla piet

Ricordati di me! :-)

;-) ehehhehe....

Roberto Silverii

Sperando che ci sia qualcosa..volentieri :)

Roberto Silverii

Lunedì allestisco un'altra vaschetta e ci metto dentro gli altri due(m+f) così lascio il maschio solo..non vorrei che se rilasciasse qualche avannotto, finisca dritto in pasto agli altri :/

dalla piet

io penso che nessuno li magerebbe...

Roberto Silverii

Uhm..credi? Con i simplex il padre non li mangiava..però non sarei così sicuro sugli altri..

dalla piet

Sarebbe da provare... magari con i simplex!

MarZissimo

Non con i simplex!!!!
Ogni avannotto vale ORO! anche se adesso sono "di moda" e ce li hanno tutti, anche se sono come i conigli e riprodurli non è difficile...nessuna prova, nessun rischio, almeno finchè non abbiamo una popolazione STABILE in Italia ;)

Per il discorso predazione: gli unimaculata non predano i loro piccoli, ma i piccoli degli altri si. Non chiedetemi come fanno, ma ci riescono. In pratica il padre SA riconoscere i suoi figli, dagli altri.
Succede anche con i Channa gachua.

Se metti un trio di unimaculata in una vasca, e lasci in riproduzione un maschio, questo quando sputerà i piccoli non li mangerà...ma lo farà l'altro maschio.

Detto questo l'idea di spostarli nella vasca a parte mi sembra ottima, lasciando il maschio in incubazione da solo, o al massimo, visto che come hai testimoniato c'è una certa affinità di coppia con la femmina, in compagnia della sua donzella....tutto questo IMHO ovviamente!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ok Ok allora domani sposto l'altra coppia ;)

Per i simplex, se ogni avannotto vale oro sono ricco!! :)

dalla piet

heehheh... io farei la prova con i simplex per convenienza... mal che vada dopo due settimane ritorna a covare... ci proverò con gli albimarginata, con i simplex ho già provato e mamma e papà non hanno mangiano la prole, ogni tanto li prendevano in bocca ma poi li sputavano!