Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Scegliamo la coppia!!

Aperto da roby-83, Ottobre 23, 2015, 09:01:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

mi ritrovo qui a dover scegliere il maschio da accoppiare alla mia bella femminuccia

[ATTACH=CONFIG]3221[/ATTACH]

i due contendenti sono arrivati secondi nelle loro rispettive categorie allo show di Piacenza,ve li mostro

Questo è arrivato secondo nella categoria symmetrical plakat,lo preferisco per le ventrali,entrambe perfette




Questo invece secondo nella categoria Asymmetrical plakat,purtroppo ha la ventrale destra a zampa di gallina, siccome la mia linea soffre un pò di questo difetto vorrei evitarlo.










Come vedete sono molto orientato a mettere molto orange nei miei pesci,io ho già diciamo scelto, voi chi scegliereste e perchè?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

driopeluminosa

Ma è la BoS devi riprodurla con entrambi![emoji16] è bellissima!
A parte gli scherzi sono tutti e 3 fratelli vero?
A me personalmente piace più l'azzurro [emoji39] sia per il colore che per l'anale più a D degli altri due...però è vero che le ventrali sono peggiori e i bordi delle pinne sono un po frastagliati...
Comunque punterei sul numero, pompala bene e speriamo che ne escano tanti...

roby-83

Non sono fratelli, i 2 maschi sono di Eugenio. Purtroppo non posso fare 2 ripro perché ne vuol fare una anche Andrea.  Poi vi mostreremo anche il maschio da lei scelto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

flavio

il primo secondo me va bene

driopeluminosa

Eh allora se sono suoi e non sono fratelli devi sentire anche il suo parere visto che conosce la genetica!

Cadore

Io dico il secondo ma è tutta una scommessa come colore, come forma preferisco il secondo :)
I :heart::chan:

gamgam

Uhm, del primo non si vede bene come sono i raggi esterni della caudale e la categoria symmetrical non è una garanzia, perché ha sempre pochi partecipanti.
Il secondo come forma sembra un investimento più sicuro. Ma a questo punto senti Eugenio sul tema ventrali.

Ma alla fine, accoppiali tutti e due lo stesso e fai anche l'altra di Andrea. No excuses!
Matteo :cheer:

roby-83

Citazione di: gamgam;101673Uhm, del primo non si vede bene come sono i raggi esterni della caudale e la categoria symmetrical non è una garanzia, perché ha sempre pochi partecipanti.
Il secondo come forma sembra un investimento più sicuro. Ma a questo punto senti Eugenio sul tema ventrali.

Ma alla fine, accoppiali tutti e due lo stesso e fai anche l'altra di Andrea. No excuses!


E dove me li metto. Con Eugenio pensavamo al primo, mi ha consigliato anche il secondo perché il primo è vecchiotto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

Io direi il secondo anche se le ventrali hanno quel piccolo difetto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

Io forse sceglierei il primo..sarà che ho il debole per le anali corte da simmetrico, ma penso che in quel senso la tua compensa molto bene :) E inoltre, forse ti eviti (o sicuramente migliori) il problema delle ventrali ;)

verdeblu

Io prover il primo e se hai problemi andrei con il secondo

driopeluminosa

Forse è venuta male la foto...come dice anche Matteo il primo sembra avere i primi raggi della causale un po più corti...

verdeblu

La femmina è ramificata io bilancerei con il primo, che ha anche una anale corta e per questo fa un mix perfetto con quella femmina

roby-83

Alla fine la sto accoppiando col primo pesce, siamo già alle prove di abbracci!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Ryu-jin

Non perdono tempo ![emoji131]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio