Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un esempio da seguire

Aperto da MarZissimo, Gennaio 18, 2014, 05:37:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

http://www.bee-point.de/blog/?cat=128 (ci mette molto a caricare...ma ne vale la pena ;) )

Quel blog è di Marion, una ragazza che sta facendo, insieme ad altri membrei dell'IGL, un lavoro PAZZESCO e qualitativamente eccelso nell'allevamento e mantenimento di svariate specie di labirintidi (e non solo..ultimamente ha riprodotto più volte i pesci ago d'acqua dolce...roba da niente insomma :°D).

Io quando penso in prospettiva al progetto di mantenimento penso esattamente ad una fishroom "nazionale" (una specie a ciascun membro, con relative due o tre vasche, poi chi vuole ovviamente ben venga ad aumentare :) ) allestita e gestita secondo quei canoni lì.
Guardate non solo i pesci che vabè...dire spettacolare è dire poco...guardate gli allestimenti delle vasche che ha lei...il fondo nudo, anche se a volte di gravelit policromo tendente al bianco non riflette manco mezzo lumen, foglie sul fondo, piante ovunque...una roba strepitosa!
Ovviamente cibo vivo, informazioni sui biotopi, e chi più ne ha più ne metta.

Sta gente sta anni luce avanti, e secondo me è da loro che dobbiamo prendere spunto sul come andare avanti :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Questa ragazza fa un lavoro davvero incredibile..alleva anche caridine, ma si vede che ha una cura particolare per gli animali, niente è lasciato al caso, tutto è studiato e gli animali di conseguenza ti ricompensano così..davvero magnifico!

Roberto Silverii

Un piccolo excursus..ci ho parlato su facebook diverse volte con Marion, persona gentilissima e disponibilissima, di una umiltà incredibile, mi viene da ridere (anche se ci sarebbe da piangere), quando penso alla situazione in Italia con i non selezionati ed alle persone che chiamano il loro "allevamento"...FARM! :(

Cadore

Come ti avevo detto in provato tempo fa Marz sono stupefatto da quanto siano avanti rispetto a noi :)
Rispetto a loro siamo all'età della pietra ma pian piano chissà forse qualcosa di buono lo faremo anche noi :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

dalla piet

wow... è l'unica cosa che mi viene da dire...

dalla piet

Anzi si riesce a chiedergli come gestisce i cambi dell'acqua?

verdeblu

Ma lo fa praticamente di professione, penso abbia anche negozio o attività commerciale annessa e non sono sicuro che sia una ragazza ;)

gamgam

Foto bellissime. Quando sono arrivato a quella del Betta antuta a bocca aperta coi piccoli dentro ho deciso: mollo tutto! :lol: :lol: :lol:
Matteo :cheer:

verdeblu

Io ero già d'accordo con lei per un gruppetto di D. martensii, pare che siano abbastanza semplici da allevare. Vorrei prendere anche i patoti "Chilly" Kutai Kartanegara... Come li vedi Marz?

gamgam

A me piacerebbe capire qualcosa di più su denominazioni e location date ai pesci dell'est Kalimantan e del bacino del Mahakam in particolare. Kutai Kartanegra è il nome della regione amministrativa in cui scorre la parte finale del Mahakam, delta compreso, mentre Melak è più a monte. Sono queste le distinzioni (parte alta del bacino e parte bassa vicino al delta?). Forse potete chiederlo a Marion?
Matteo :cheer:

Bobuz

ma le sue giornate sono di 50ore?? :ohmy:
pazzesco, che spettacolo!!

Roberto Silverii

Il suo amico tedesco con cui ho parlato, mi ha detto che Marion ha 120 vasche oltre ad una marea di Betta :ohmy:

Kristalya

Oltre alla passione... tanto spazio e tanto tempo! Tra l'altro foto stupende :)