Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

idea per vendere!

Aperto da Simone, Novembre 15, 2010, 12:36:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao!
a dire il vero partecipiamo già a diverse fiere e mostre, anche di rettili :)
Però come associazione non possiamo vendere prodotti..mentre esponiamo sempre bigliettini da visita, i nostri depliant ed i poster didattici (oltre alle vasche con i pesci) :)

driopeluminosa

Forse è un pò OT ma stavo pensando ad una cosa del genere per gli wild...cioè se non è il caso di darli ai negozi perchè non si sà a chi li danno, si potrebbero però dare dei volantini ai negozi in modo che se poi qualcuno (che magari non sà neanche della loro esistenza) è interessato poù rivolgersi a noi... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Val di Matt

Non vi ho mai incrociato ai vari eventi terraristici, peccato... e aprire una parte"commerciale"per i breeders, anche sul sito?

topo

io inizierei a non regalare a 4 nicche i pesci... ho dovuto vendere gli ultimi all'ingrosso al 20% di meno l'uno perchè QUALCUNO li da a spiccioli pur di levarseli di torno... ok che non si alleva per profitto ma porca vacca di sto passo non mi ci esce nemmeno il mangime... figurarsi l'acqua e la corrente...
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Nei negozi e' difficile. Se li pubblicizzassero con locandine dovrebbero averne un tornaconto e a quel punto sorgerebbero i problemi (IVA, Cites, prezzo finale per il compratore, etc. etc.)
Matteo :cheer:

driopeluminosa

[quote="gamgam" post=52565]Nei negozi e' difficile. Se li pubblicizzassero con locandine dovrebbero averne un tornaconto e a quel punto sorgerebbero i problemi (IVA, Cites, prezzo finale per il compratore, etc. etc.)[/quote]

bè dai non penso vogliano dei soldi per tenere li dei volantini!!!! :blink: :blink:
...cmq potrebbero essere anche generici tipo solo con scritto che per domande sui betta possono rivolgersi a noi :laugh: :laugh: ...per esempio oggi mi è capitato di andare in un negozio e un signore ha comprato una coppia di betta e ha chiesto al negoziante come funziona per farli riprodurre; il negoziante ha saputo commentare solo " è difficile" :S ...avrei potuto dirgli del sito ma sicuramente senza averlo scritto si sarebbe dimenticato appena uscito dal negozio!!! :unsure:

gamgam

Volantini generici che pubblicizzano Aib e il forum senz'altro si'. E' una buona cosa :)
Matteo :cheer:

Cosimo87

[quote="gamgam" post=52565]Nei negozi e' difficile. Se li pubblicizzassero con locandine dovrebbero averne un tornaconto e a quel punto sorgerebbero i problemi (IVA, Cites, prezzo finale per il compratore, etc. etc.)[/quote]

IO con il consenso di roberto ho affisso in clinica dai miei ( sono veterinari ) i depliant e il logo con il sito, oggi mio padre ha detto che 4\5 persone hanno chiesto; nei negozi non saprei ma non credo che tutti vogliano dei soldi, per dei volantini....
Non so quanti di quelli che chiedono e prendono il volantino si iscriveranno al sito\forum, sicuramente sapranno come allevare in modo degno i betta se dovessero prenderli ;)

Cosimo87

Se si creasse una cooperativa??? con 25\30€ (o più) a socio potremmo comprare a prezzi vantaggiosi e con opportuna licenza vendere con una spesa tutto sommato irrisoria.... Se ho detto qualche stupidaggine liberi di colpirmi :evil:........;)

Roberto Silverii

Non sò la cosa non mi convince..quando ci sono di mezzo i soldi iniziano sempre i casini :) Meglio squattrinati e appassionati come adesso, almeno per me, ci mancherebbe :)

Cosimo87

Io concordo, ma l'idea me l'ha data un collega, quindi postarla non costa nulla :whistle: ..................... almeno credo :drop: ...........;)

Val di Matt

Bhà sono idee :cheer: , sò cosa vuol dire trovarsi nascite da"smaltire".. non regalare;era un discorso diverso per i rettili i normali commercianti italiani nel 90% dei casi sono impreparati e l'appasionato cerca ub appasionato..altro discorso è per i pesci(anche se rimango dell'idea che qualcosa di online sarebbe più rapido e diretto per proporli) l'idea di volantinare ci può stare, porta nuovi utenti e nuovi appasionati che cercano pesci.

Roberto Silverii

ehehehe no il forum è totalmente gratis! :D Postate, postate! ;)

gamgam

Ma infatti il mercatino del forum e' liberamente utilizzabile e utilizzato per chi ha pesci riprodotti da lui da proporre online.

Un sito web vero e proprio per le vendite sarebbe un po' fuori dagli obiettivi dell'associazione. E poi forse di soli betta non c'e' una richiesta tale da farci sito commerciale ;)
Matteo :cheer: