Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuovo censimento 2016

Aperto da T_M, Gennaio 27, 2016, 11:14:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

T_M

Ciao a tutti.

Apro questo 3d per riprendere quanto già deciso negli ultimi mesi ed in particolare durante il Petfestifal.
L'ultimo anno è stato particolare con numerosi alti e bassi per quanto riguarda gli allevamenti delle specie mantenute, in particolare a causa del periodo estivo particolarmente torrido che ha segnato numerosi breeders.

Ma come preannunciato al Pet, ripartiamo più appassionati e fiduciosi che mai, soprattutto con nuovi allevatori e nuove specie locate acquisite in famiglia AIB.
Inoltre, il parallelo gruppo FB relativo a tutti gli anabantidi wild type, raccoglie nuovi utenti, fa da specchio al nostro progetto ed al nostro forum e soprattutto è una vetrina della nostra associazione verso i breeder stranieri.

Ora, finito il periodo di festa, direi che siamo pronti per dare il via ad un nuovo censimento delle specie mantenute, pre provare prima di tutto a fare la conta delle specie allevate e delle situazioni in cui si trovano i vari breeder.
In seconda battuta, verificate le varie posizioni e criticità, attribuiremo i differenti ruoli ai vari breeders, e proveremo finalmente a riordinare le idee delle sezioni del forum mantenendo aggiornate le varie esperienze di allevamento.

Certi di una vs totale partecipazione, invito tutti i soci AIB che mantengono qualsiasi specie wild form di anabantidi, a compilare il seguente form, inviandolo via mail al seguente indirizzo : tm.fishtank@gmail.com

Link .doc del censimento : https://drive.google.com/open?id=0B1ExsYJzGQZSbldvX0JHdkpBejA

Grazie a tutti per la partecipazione.

Per qualsiasi dubbio o info utilizzate pure questo 3d.

Ciao

Massimo

Fatacarabina

Ciao,
form inviato con una proposta di modifica (ma forse non ho capito io come va compilato): da quale anno/mese si possiede la/le specie.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

MarZissimo

Inviato con sommo ritardo. Mi scuso.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

Citazione di: MarZissimo;102824Inviato con sommo ritardo. Mi scuso.
Grazie Marco.

In realtà sei stato uno dei più rapidi, sfiorando per poco il podio.

Sfrutto l'occasione per riuppare la richiesta, ad oggi compreso Marco solo 4 persone hanno inviato la situazione aggiornata, chiedo quindi nuovamente di inviare aggiornamento delle proprie specie il prima possibile, anche solo via mail .

Grazie a tutti.

Massimo

verdeblu

Max io al momento non ho non selezionati

T_M

Citazione di: verdeblu;102830Max io al momento non ho non selezionati

Manco un macrostoma sotto il cuscino? :)

...cerchiamo di porre rimedio per Ranco...

ElisaBetta non può rimaner senza betta.... ;)

Cadore

Ehm Max i miei "baby" coccina ormai non sono più tanto baby e possono diventare disponibili per eventuali nuovi soci (altrimenti mi tocca metterli in un 300 litri per tenerli buoni :P )
I :heart::chan:

T_M

Citazione di: Cadore;102833Ehm Max i miei "baby" coccina ormai non sono più tanto baby e possono diventare disponibili per eventuali nuovi soci (altrimenti mi tocca metterli in un 300 litri per tenerli buoni :P )
Ciao Andre,
Ottimo risultato.
Direi che la soluzione corretta è quella di prevedere in primis al tuo ricambio generazionale (anche se è davvero presto parlarne) in modo tale da assicurarti una futura coppia erede della tua attuale.
A quel punto, non essendo tu main breeder (anche se dopo il census definiamo bene i ruoli), puoi tranquillamente passare a cedere le tue nuove discendenze ad associati AIB ;)

andre8

#8
Propongo di spostare questo topic nella sezione sul progetto o nelle comunicazioni invece che qui in "Generale", altrimenti perde visibilità. Me ne sono accorto ora, quindi tra oggi e domani compilo il modulo e approfitto per chiedere infinitesimamente scusa per il ritardo (credo comunque che Max sappia cos'ho visto che sono un neo-socio, ma se tutti facessero così lui dovrebbe correre dietro a molta gente e non mi sembra corretto) :)