Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Coppia presa al Petfestival :D

Aperto da briciols, Ottobre 21, 2015, 10:59:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

briciols

Ciao a tutti e buonasera ragazzi ! Innanzitutto volevo farvi di nuovo i complimenti sia per il forum che per lo stand che avete allestito al Petfestival di Piacenza, anche quest'anno secondo me è stato il migliore sia la zona non selezionati che la "show-zona" ! Mi ha fatto molto piacere scambiare chiacchiere con diversi di voi e sopratutto con Massimo Tavazzi.Volevo mostrarvi i miei acquisti :D
Domenica mattina al vostro stand mi sono prenotato 4 betta :D 2 maschi e 2 femmine, al momento ho nella mia vasca da 70 litri un trio composto da 1 maschio e 2 femmine e nell'altra vaschetta da 40 litri circa ho 1 solo maschio :D
Sono degli esemplari stupendi! :) e voglio provare a riprodurli con i vostri consigli !

Ho visto che il maschio dell'ultima foto ovvero quello nella vasca da 70 litri ha gia cominciato a creare il nido!!!
:cool::cool::cool:

[ATTACH=CONFIG]3214[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3215[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3216[/ATTACH].:)




Fatacarabina

Wowowo!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

flavio


gamgam

Destinazione mustard gas. Ottima scelta!
Matteo :cheer:

Roberto Silverii


briciols

Sinceramente al momento li ho fatti ambientare :) insieme al maschio e alla femmina mustard gas c'è una femmina completamente bianca con pinne un po più lunghe e mi sono accorto che le ha mangiucchiate non so se per via del maschio o per l'altra femmina.
Mi piacerebbe riprodurli. Ho anche del vivo a disposizione "chironomus rosso" .
Che dite provo ad alzare la temperatura?  :)
Per ora sono a 25 gradi in vasca :)
Il problema sarebbe in caso di riproduzione la collocazione del maschio, ho un altro acquario da 40 litri circa ma c'è gia un altro maschio hm .
Consigli ragazzi? :)

Roberto Silverii

Il consiglio migliore se vuoi riprodurli, è quello di attrezzarti preventivamente per i futuri maschi :) Le riproduzioni possono sfuggire di mano e potresti ritrovarti con decine di piccoli :)

verdeblu

I futuri maschi vanno divisi. Per periodi corti puoi usare barattoli da 3l, ma è un impegno reale

briciols

Mi organizzo di conseguenza per tempo :D

attilio

Tanto Murphy vale sempre. Quando mi sono attrezzato con un fottio di vaschette per i maschi ho avuto una riproduzione quasi esclusivamente di femmine. Adesso che ho la bettiera in avvio mi ritrovo con una trentina di limoncini inca...osi che dovrò dividere provvisoriamente con bicchieri e barattoli :lol:

briciols

Si infatti :D Penso che l'importante sia non farsi trovare impreparati :D