Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuovi allevatori progetto mantenimento

Aperto da T_M, Settembre 08, 2015, 01:17:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Citazione di: KurtFTS;101019Per me andrebbero benissimo, anche se riconosco che sarebbe una bella responsabilità (se mi muoiono pure questi mi do all'ippica). Fammi sapere. :)
Kurt non essere pessimista. Purtroppo è andata male ma non può sempre essere cosi. Non è che senti prendi un raffreddore percl un giorno di freddo poi smetti di uscire di casa
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

andre8

Io ho il permesso per fare una terza vasca... Ho il progetto già bello pronto del paludario... Manca solo la voglia di farlo iniziare, ma ora è un periodo che non ci sono con la testa... Magri fra qualche mese se ne riparla... L'idea era, come detto tempo fa a Roberto, i channoides di pampang... Anche se ora non sono disponibili non importa, tanto c'è tempo prima che metto su sta vasca (sebbene il progetto sia molto chiaro nella mia testa)

emiliano1998

Intanto inizio ad andare giù pesante con gli acidificanti massimé, tanto i pesci che entrano nella mia vaschetta sono tutti acidofili :)
Ora mi informo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

KurtFTS

Citazione di: roby-83;101022Kurt non essere pessimista. Purtroppo è andata male ma non può sempre essere cosi. Non è che senti prendi un raffreddore percl un giorno di freddo poi smetti di uscire di casa
Grazie per le parole Roby, direi che il paragone calza a pennello e che ho intenzione di ripartire con lo spirito giusto. Un minimo di pessimismo credo sia normale, ma spero di scacciarlo via con i pesci che arriveranno. :)

T_M

Citazione di: emiliano1998;101038Intanto inizio ad andare giù pesante con gli acidificanti massimé, tanto i pesci che entrano nella mia vaschetta sono tutti acidofili :)
Ora mi informo

Si Emi ma con attenzione. Nel senso che bene o male la vasca che avevi per i channoides va bene anche a loro. Solo che rispetto ai channoides sono più delicati e piu inclini ad alcune malattie. Quindi ok acidificare, ma è ancor più essenziale stabilità di valori in vasca.

Ma tanto ormai hai esperienza ;-)

T_M

Citazione di: KurtFTS;101051Grazie per le parole Roby, direi che il paragone calza a pennello e che ho intenzione di ripartire con lo spirito giusto. Un minimo di pessimismo credo sia normale, ma spero di scacciarlo via con i pesci che arriveranno. :)

Tanto kurt, parti dal presupposto che di pesci fortunatamente ne vedrai morire ancora molti... :-)

Scherzi a parte, hai fatto tutto nel modo corretto, hai una vasca perfetta, direi che è giusto sfruttarla ;-)

briciols

Ragazzi io personalmente durante questo periodo mi sono informato sulle varie esigenze dei betta non selezionati a cui ero interessato e per me risulta complicato gestirne i valori dell'acqua e diciamo che complice anche la passione che mi sta prendendo verso i betta hmpk sto virando proprio verso questi ultimi lasciando stare per ora i non selezionati che sicuramente prima o poi proverò ad allevare tentandovi la riproduzione ma adesso vuoi per il lavoro vuoi per altri impegni non sono in grado di poterli allevare come dico io ;) di conseguenza ritiro la mia richiesta e vi ringrazio ugualmente per la disponibilità e sopratutto per il forum che è ricco di notizie, foto e reportage davvero interessanti!
In ogni caso voglio tesserarmi e fare parte di questa associazione ;)

T_M

Nando -> passato al colorato :-)

Kurt -> Splendens locati disponibili. Ci vediamo a Piacenza ;-) ( per qualsiasi dettaglio contattami nei soliti modi ;-) )

Emi -> Gli Uberis ci saranno . A te la scelta. Ricorda che prenderli implica associarsi ecc... ;-)

Giorgio -> i Channini ci sono. vediamo se riusciamo a trovare una strada per farteli avere ;-)

T_M

Qualsiasi altro allevatore interessato, può utilizzare questo spazio.

Grazie a tutti

KurtFTS

Citazione di: T_M;101529Nando -> passato al colorato :-)

Kurt -> Splendens locati disponibili. Ci vediamo a Piacenza ;-) ( per qualsiasi dettaglio contattami nei soliti modi ;-) )

Emi -> Gli Uberis ci saranno . A te la scelta. Ricorda che prenderli implica associarsi ecc... ;-)

Giorgio -> i Channini ci sono. vediamo se riusciamo a trovare una strada per farteli avere ;-)
Perfetto, ti contatto in settimana per chiederti le ultime cose. Grazie mille. :)

Gaara76

Ciao a tutti, sarei interessato anch'io a buttarmi in questo progetto molto interessante: ho in previsione di acquistare un secondo acquario da 90-100 lt. Ho già in mente come realizzarlo, ho solo dei dubbi sul fondo, se mi date una mano sarei ben lieto!

andre8

#26
Uh avevo aperto un topic mio qualche settimana fa, ma mi ero dimenticato di commentare anche qua. Come mi avete già detto qualcuno in privato e qualcuno nell'altro topic, appena c'è disponibilità di qualcosina tipo jambi, pampang, brownorum o simili me ne prendo (o almeno, mi piacerebbe prenderne) una coppia! Ovviamente pagando la quota associativa e tutto...

Roberto Silverii

Certo! Siamo sempre aperti ai nuovi soci volenterosi che vogliano dare una mano con il progetto :) apri un topic, allestiamo insieme la vasca al meglio :)


Inviato da Winterfell utilizzando un corvo messaggero

T_M

Riprendo il presente topic per richiamare l'attenzione su le specie mantenute.
Tra poco , con l'aumento delle temperature, dovremmo andare incontro a nuove riproduzioni e spero così che anche le colonie mantenute si possano rimpolpare dopo i duri colpi dello scorso anno.
Tutti gli interessati ad avvicinarsi a questo mondo delle forme naturali di betta ed altri anabantidi, possono utilizzare questo 3D per loro domande ed info su quanto possibile allevare attualmente ed in futuro (sempre passando prima dalla forma associativa AIB)

flavio

ciao , che specie abbiamo a disposizione da adottare?