Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Scalari...... sono diventato zio!!!!

Aperto da MarcoC84, Ottobre 18, 2014, 10:21:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcoC84

Salve ragazzi anche se non si parla di betta volevo rendervi partecipi della novità di questo sabato sera. :cool:

Da un po' di giorni uno dei miei scalari (mamma) si era gonfiato sul ventre e non si sgonfiava più. Io tutto preoccupato pensavo fosse costipato quindi mi cercando su internet da cosa dipendesse alla fine ho deciso come suggerito di dargli piselli sbollentati ecc...

Dopo questo trattamento mi sono accorto che le cose non cambiavano e all'indomani mi sarei recato a prendere qualche rimedio dal mio negoziante abituale, se non stasera quando sono tornato a casa ho trovato una piacevolissima sorpresa.

[ATTACH=CONFIG]1795[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1796[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1797[/ATTACH]

da sinistra:
- papà e mamma
- mamma
- uova

purtroppo essendo stata una sorpresa non ero pronto a tutto ciò quindi questa volta non potrò occuparmi degli avanotti e dovrò organizzarmi semmai per la prossima. Ora almeno ho scoperto quale è la coppia!

Un saluto a tutti!!!! :lol:

gamgam

Complimenti per la coppia. Due pesci che si riproducono sono sempre il segno di un acquario ben tenuto ;-)
Se ti organizzi per la prole vedrai che spettacolo quando iniziano a crescere.
Matteo :cheer:

MarcoC84

Grazie matteo! :)
Per la prossima volta cercherò di avere tutto il necessario.
Per ora mi informo un po' su di loro

ciao!

topo

Visto che c'erano in vasca altri pesci che avrebbero mangiato uova e avvannotti, ho tagliato la foglia dove avevano deposto, e l'ho messa in un 20l alla stessa temperatura. Poi sono serviti i naupli schiusi il primo periodo, poi son passato velocemente al secco (mi raccomando un prodotto di qualità)
Unico problema. Per non avere problemi alle pinne ventrali serve mooolto spazio sennò tendono a crescere storte
Nella unica volta che ci ho provato son nati quasi 150 piccoli e ocio hanno una mortalità bassissima.

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

MarcoC84

ok andrea, terrò bene a mente la tua esperienza :thumbs: