Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Corretto allevamento di p.deissneri ?

Aperto da Gigio, Luglio 22, 2013, 08:49:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Complimenti anche da parte mia. L'esperienza che hai descritto nel topic resta una delle più interessanti inserite sul forum e sicuramente ti permetterà di fare tanto e bene.

 Grazie!
Matteo :cheer:

Gigio

Beh grazie a tutti del supporto.. Spero davvero di non avere solo maschi.. se ci sarà qualche cambiamento vi faccio sapere

Gigio

Ragazzi ma secondo voi questi pesci vengono riprodotti con "l'induzione ormonale" come fanno con alcune specie tipo Paracheirodon Innesi e simili.. ? Perchè stavo pensando che il "grande" allevatore (inteso come quantità non qualità :mad: ) non credo si metta ad allevarli in valori perfetti, cambiando ogni volta torba, osmosi etc. Secondo voi come teoria è plausibile?... altrimenti non riesco a spiegarmi il perché di tanta delicatezza osservata in questi esemplari...

MarZissimo

Creo la maggior parte degli esemplari sia di cattura...ma è una mera supposizione.

Se viene riprodotto qualcosa nelle farm io mi scorderei valori che vengano rispettati i valori, arredi e compagnia...semplicemente come dici tu fanno prima con altri tipi di "gestioni".

In entrambi i casi un mantenimento nell'hobby è sicuramente una mano santa rispetto alla continua pesca/allevamento "chimico".
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

ehm sono quasi più di 3 mesi che non scrivo nulla qui.. Vi aggiorno... Alla fine, purtroppo, sono rimasto con due esemplari (davvero sfigata st'esperienza) .. La vasca che avevo prima era troppo dispersiva per due animaletti così piccoli, così adesso stanno in una vaschetta ikea, senza luce, con acqua ambrata. Come piante sono andato sul pothos.. è andata così.. Ora la vasca dov'erano prima penso di usarla per riprodurre i killi.. E più avanti vedrò un po' se posso sfruttarla per far parte anch'io del progetto di mantenimento.. ... Più avanti!
E niente, buon allevamento a tutti. Penso di informarmi su quale pinnuto potrebbe starci bene, penso di aprire un post per raccogliere informazioni, in modo da ordinare un po' le idee. Il post forse lo apro subito, ma mi metto all'opera con calma.

MarZissimo

Gigiooooooooooooooo mannaggia a te! T'ho fatto menzione d'onore in conferenza e me diserti così!!??!?!?! :°D

Scherzo ovviamente, è un piacere rileggerti :)
Io ci conto di averti nel progetto, sei un esempio per tantissime persone!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Gigio

#366
Urca.. mi sono perso qualcosa? hehe
Ah.. non sapevo della seconda conferenza, ora la guardo subito. :lol: