Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPORT THAILANDIA e INDONESIA ottobre 2011

Aperto da verdeblu, Settembre 19, 2011, 05:16:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

[quote="VeilTail70" post=32012]Perchè non gli mandi un messaggio privato tramite la messaggistica del forum?
E' improbabile che si accorga del tuo messaggio in questo vecchio topic...[/quote]

Non ti preoccupare, le notifiche vengono ricevute lo stesso e l'ultima risposta risale a una settimana fa ;).

Roberto Silverii

Non ho le notifiche attivate ma...sono ovunque :P

Comunque che vuol dire "maniera strana"? Ti dico che non effettueremo import a marzo perchè non riusciamo ad organizzarci :/

lorenzo206

Ciao! volevo sapere se avete intenzione di organizzare un import nei prossimi mesi , e se si all incirca che mese?

topo

se si conferma, alcuni dei nostri andranno in germania a fine febbraio-inizio marzo per uno show, e il transhipper a cui ci appoggiano sempre in occasione di quei show fa sempre un import.
ma non credo che se ne organizzi uno come associazione. e sinceramente, non ne vedo, in questo momento, una utilità. considerato che per giugno per ranco sicuramente ci sarà un import (perchè gli allevatori manderanno pesci per il concorso), conviene aspettare eventualmente li e accordarsi in qualche modo. i vantaggio sono:
viaggio germania-italia a costo molto più basso
pesci di qualità superiore (alcuni pesci acquistati sono stati iscritti a nome del allevatore di origine, che per far bella figura ha mandato dei pesci strafighi, prima di esser consegnati al compratore italiano)
di alcune linee se si ha modo di esserci, si trovano pesci superiori a quelli che si possono comprare in tay, e a prezzo ben diverso
il clima... io prima di aprile eviterei di organizzare spedizioni, se si ha la possibilità
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

In effetti, considera che a Ranco andiamo di sicuro almeno in tre o quattro da Roma e non ci costa nulla riportare qualcosa per altri concittadini. In pratica prendendoli a Giugno tramite lo show di Ranco spendi la metà e non rischi la morte dell'esemplare durante il viaggio.
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=32163]se si conferma, alcuni dei nostri andranno in germania a fine febbraio-inizio marzo per uno show, e il transhipper a cui ci appoggiano sempre in occasione di quei show fa sempre un import.
ma non credo che se ne organizzi uno come associazione. e sinceramente, non ne vedo, in questo momento, una utilità. considerato che per giugno per ranco sicuramente ci sarà un import (perchè gli allevatori manderanno pesci per il concorso), conviene aspettare eventualmente li e accordarsi in qualche modo. i vantaggio sono:
viaggio germania-italia a costo molto più basso
pesci di qualità superiore (alcuni pesci acquistati sono stati iscritti a nome del allevatore di origine, che per far bella figura ha mandato dei pesci strafighi, prima di esser consegnati al compratore italiano)
di alcune linee se si ha modo di esserci, si trovano pesci superiori a quelli che si possono comprare in tay, e a prezzo ben diverso
il clima... io prima di aprile eviterei di organizzare spedizioni, se si ha la possibilità[/quote]
Do' perfettamente ragione. Questa logica è inattaccabile!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Axa_io

Bisogna valutare bene tutto. Sarebbe ottimo se chi è interessato ad acquistare dei pesci, indicare il numero, la varietà, ecc. ecc.. Poi ricordiamoci che è davvero impegnativo in tutto e per tutto per chi fa l'import: trattare con tutti, parlare, aspettare i pesci, rispedirli... Insomma, c'è da mettersi al tavolino e studiarci sopra ;).

Roberto Silverii

[quote="Axa_io" post=32172]Bisogna valutare bene tutto. Sarebbe ottimo se chi è interessato ad acquistare dei pesci, indicare il numero, la varietà, ecc. ecc.. Poi ricordiamoci che è davvero impegnativo in tutto e per tutto per chi fa l'import: trattare con tutti, parlare, aspettare i pesci, rispedirli... Insomma, c'è da mettersi al tavolino e studiarci sopra ;).[/quote]

Di questo ne parleremo a giugno ;)

lorenzo206

[quote="gamgam" post=32170]In effetti, considera che a Ranco andiamo di sicuro almeno in tre o quattro da Roma e non ci costa nulla riportare qualcosa per altri concittadini. In pratica prendendoli a Giugno tramite lo show di Ranco spendi la metà e non rischi la morte dell'esemplare durante il viaggio.[/quote]

Mi sembra giusto! :)

Roberto Silverii

Chiudo e cestino il topic per evitare ulteriore confusione ;)