Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Numero "0": Settembre

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 08, 2010, 03:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

Hai ragione Matteo, mi dispiace non aver contribuito... non sono un granchè come scrittore, ma vi prometto che ci proverò ;)

TARANTO351


Utente non registrato

Potete confermarmi se, come mi sembra di aver capito, nel prossimo numero si parlerà di come realizzare una fishroom e/o un drip system?

Vorrei iniziare nella sezione tecnica del forum una discussione per un "progetto ideale di un drip system a basso costo" con partecipazione di gruppo di tutti coloro che possono essere interessati, ma se nel magazine c'è un articolo che ne parlerà credo sia meglio aspettare.

La mia idea è di coinvolgere tutti gli interessati in un lavoro di gruppo in cui ciascuno possa aiutare a progettare un drip system ben costruito, ma in economia. Con i propri interventi nella discussione ciascuno potrebbe aiutare sia nella parte della progettazione tecnica, sia nella ricerca dei materiali più adatti ed allo stesso tempo più economici.

Come risultato finale si potrebbe giungere ad una guida super completa su come realizzare in proprio un drip system che non riguarderà solo la parte tecnica dell'impianto, ma anche quella del facile reperimento dei materiali più idonei ed economici per realizzarla.

Roberto Silverii

No Danilo, non ci sarà un articolo tecnico del genere, quindi apri pure un topic :)

topo

già che avete uppato il topic... QUANDO DIAMINE ESCE? avevate promesso i primi di gennaio :angry:
andrea queirolo, topo ;)

Simone


Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=4894]già che avete uppato il topic... QUANDO DIAMINE ESCE? avevate promesso i primi di gennaio :angry:[/quote]come far sentire una persona a disagio...:laugh: :laugh: :laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

ahahaha eh ragazzi, ce la stiamo mettendo tutta, speriamo di farcela entro due settimane :)

Simone


verdeblu

[quote="Simone" post=4930]Ogni parola è debito :P[/quote]

Ogni regalo è credito ;)

Comunque apro l'invito a tutti a collaborare, chiunque voglia contribuire è pregato di scrivere qualcosa per il prossimo numero. Siamo più che aperti alle contaminazioni :lol:

Simone

Ops xD
Io collaborerò... prima o poi :P

verdeblu

Vai tra Simo! Toccherà a tutti B)

DavideVD

Raga, da buon ingegnere, vi propongo un tema per i prossimi numeri: La logistica degli allevamenti (tema che avevo aperto anche nel vecchio forum).

Qualche foto delle vasche, scaffali, metodi di separazione, accrescimento.Etc Magari divisi per temi:
- le vasche di "mantenimento"
- le vasche di accoppiamento (preparazione, "copulazione" pregasi astenersi da commenti cretini B) che vi conosco)
- Le vasche per malattie
- varie ed eventuali ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Alexander MacNaughton

[quote="DavideVD" post=4951]Raga, da buon ingegnere, vi propongo un tema per i prossimi numeri...
- varie ed eventuali ;)[/quote]

Penso che qualche volta scriverò un articolo su quest' argomento. :laugh: :laugh: :laugh:

Eventualmente avessimo delle vasche varie le accettiamo volentieri :silly: le modifichiamo e le pubblichiamo... ve gusta come inizio?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

giustino

Ciao iniziativa interessante per i neofita anzi meglio già pubblicare qualcosina ,io allevo  cnarini e ti posso assicura che di battute a voglia comunque il vostro sul forum e un lavoro lodevole pieno di iniziative,complimenti