Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ordine di gruppo cibo vivo/surgelato a Ranco

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 24, 2013, 11:18:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Davide di Acquarishop che ci ospita a Ranco, ci da la possibilità di fare un ordine di gruppo di cibo vivo e surgelato da ritirare direttamente al III Italian Betta Show.

Cibo surgelato
- Tavoletta da 500gr di artemia o chironomus rosso 6€/pezzo
- Blister da 100gr di artemia o chironomus 1,50€/blister

Cibo vivo
Qui il discorso si fa un pò più complicato: per avere prezzi vantaggiosi, bisogna acquistare box interi di cibo vivo.
Il cibo vivo è in vendita in confezioni da 45ml, 90ml e 180ml ed i box hanno rispettivamente:

- 50 sacchetti da 45ml a 30€
- 25 sacchetti da 90ml a 28€
- 12 sacchetti da 180ml a 20€

Questo significa che per sacchetti da 45ml per avere il prezzo vantaggioso, dobbiamo ordinarne 50 o multipli di una sola tipologia (es. 50 dafnie, 100 artemia, 50 chironomus), per quelli da 90ml invece 25 sacchetti o multipli e per quelli da 180 ml invece 12 o multipli.
Per venirci incontro io direi che per chi vuole partecipare, deve necessariamente ordinare almeno:

- 5 (o multipli di 5) sacchetti da 45ml
- 5 (o multipli di 5) sacchetti da 90ml
- 4 (o multipli di 4) sacchetti da 180ml

Mi rendo conto che sia un pò macchinoso il tutto, ma il prezzo è ottimo. In alternativa Davide vende in negozio i sacchetti a 1€, 2€ e 3€.

Le tipologie di cibo vivo disponibili sono:

artemia
daphnia
bloodworms
bloodworms grossi
tubifex
white mosquito larvae
White Worms (grindal)

Ordine riservato solo ai soci AIB, chiudiamo le ordinazioni il 25 aprile.
Per favore inserite solo gli ordini, eventuali commenti ecc verranno cancellati :)

Brendan

Io 500 grammi di artemia la prendo.
Prendo 5 bustine di tubifex, mi adatto ai litraggi che vanno bene agli altri..

Roberto Silverii

Io prendo

5 x 90ml bloodworms
10 x 90ml tubifex
10 x 90ml white chironomus

Kristalya

Faccio una domanda, poi in caso la cancelli: il cibo vivo può essere utilizzato per avviare una coltura? Oppure muore poco dopo? Non so in che liquido lo conservano :unsure:

In caso di risposta affermativa prenderei:
5 x 45 ml (o 90  ml se preferite) di tubifex

Valentina

Sono bustine con acqua.
Quindi puoi considerarle anche come starter per delle colture.
E di solito rimangono vivi diversi giorni! :-)

edit Roberto:
esatto, se non li usi come starter li conservi in frigorifero, quelli che resistono di più (2 settimane circa) sono tubifex e chironomus white :)

Carsa1

Io prendo:

5 x 45 ml. artemia
5 x 45 ml. bloodworms
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Mithril

Domanda: è possibile ritirarle prima di partire, domenica dopo pranzo, ed avere delle mattonelle per conservarle refrigerate? Oppure le porto io, ma non ho il congelatore dietro :drop:

Roberto Silverii

Le mattonelle devi portarle da casa, però fino a quando vai via il cibo è in frigo o surgelatore, senza problemi ;)

Mithril

Ottimo, spero di ricordarmelo! Prendo una tavoletta di artemie congelate da 500g ed una di chironomus rossi sempre da 500 g.

Rico

sarei ancora in tempo per ordinare qualcosa .......in tutte e due le sezioni ????

Roberto Silverii

Ragazzi, perchè non leggete i topic? :) Ci sono tutte le informazioni e le date nel primo post ;) Certamente, sei in tempo, gli ordini chiudono il 20 aprile :)

Rico

io prendo
5x45ml di artemia
5x45ml di  dafnie
5x45ml di  tubiflex

Valentina

Allora, io prendo 10 x 90ml di tubifex. :P

E se Brendan o Ilaria decidono per i 90ml... abbiamo già un box completo di tubifex da 90ml, mi pare...

Roberto Silverii


Roberto Silverii

Ragazzi, io direi, a parte per i tubifex, di annullare l'ordine di gruppo. Non raggiungiamo i numeri minimi.
Per i tubifex da 90ml siamo:

Brendan - 5
Io - 5
Kristalya - 5
Valentina - 10
Per un totale di 25

Vi ricordo che comunque il cibo vivo sarà venduto da Davide in serra durante i giorni dello show, quindi lo trovate comunque, ad un prezzo di poco superiore a questo pattuito per l'ordine di gruppo :)