Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuova avventura!(forse)

Aperto da Grongo, Ottobre 06, 2014, 12:42:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grongo

Ciao a tutti, dopo quasi un anno di ammirazione, ho deciso che una coppia di nano-snakehead sarà la prossima specie che alleverò. :cool:la vasca..c'è(100-150 litri, con un coperchio che pesa più di lei:cool:) l'attrezzatura.. c'è! la voglia..eccome! :cool: quindi, in occasione del pet-festival pensavo di acquistarne un gruppetto e cercar di formare una coppia.(all'acqua-beach di 2 anni fa le vendevano, ergo spero che a maggior ragione le vendan ques'anno:P) la specie.. quella che trovo! (comunque solo gachua, assam o bleheri, non specie più grandi).. e qui casca l'asino(io), perchè rimane ,come sempre, il problema di "eccesso". la vasca al max tiene una coppia+piccoli(speriamo!:rolleyes:) quindi ,da ciò che ho letto,altri esemplari sarebbero di troppo. di negozianti che ci voglion "mettere le mani" ne ho, ma son molto sullo stile mosterfishkeeper e sinceramente non ce le vorrei affidare. ora, possiedo altre vasche, quindi nel breve periodo le posso tenere tranquillmente, ma più a lungo non saprei. :s: quindi viene la mia domanda: quanti ne prendo? pensavo 6 o 3 . 6, perchè fra i 4 in più si potrebbe formare un'altra coppia, ma in tal caso, l'unica vasca adatta è quella del mio polittero.(500lt.) su tale convivenza nutro qualche perplessità, anche se, su snakehead.org indicano propio i biscir come compagniucci perfetti dei channa... :unsure::unsure: 3, invece, perchè ci son buone probabilità di formar la coppia( nonostante sian di molto inferiori ai 6 :s: ) e per allevare il 3o incomodo una vasca ce l ho.. secondo voi, cosa mi conviene fare?