Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Channa gachua "assam"

Aperto da dalla piet, Maggio 23, 2014, 07:44:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Vi presento i Channa gachua "assam" che hanno trovato spazio nella mia stanza :-)
Nel web si trovano informazioni su di loro come gachua "assam black".. Raggiungono circa i 10/15cm sono estremamente calmi e non richiedono enormi spazi per la crescita. Una coppia adulta vive discretamente in 80cm di lunghezza! Sono molto facili da allevare e adatti a tutte le persone che decidono di avvicinarsi a questa famiglia.
Come dice il loro nome arrivano dalla regione di Assam e necessitano di qualche mese più freddo, la mia idea è di sfruttare l'inverno e farli fare quei 3/4 mesi a 20°C!
Per l'alimentazione sono adatti piccoli insetti, lombrichi, gamberi e cozze ma anche cibi surgelati tipo artemia, chiro. ecc...

Appena riuscirò a trovare più informazioni della specie in questione vi aggiorno!
Intanto vi lascio un bel video:

[video=youtube;_zpID0HTYV4]https://www.youtube.com/watch?v=_zpID0HTYV4&feature=youtu.be&hd=1[/video]

roby-83

Bella vasca e bei pesci Ric!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

dantecobra

Che spettacolo  *^*  fantastici pesci fantastico video fantastico acquario complimenti davvero

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MarZissimo

Te possino che grandissima figata!!! :)

Bella vasca e bellissimi i pesci :)

Incubatori orali come gli altri gachua giusto?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Si si incubatori orali!
Vediamo se l'amico Tommy che le ha gia riprodotte ci dice di più sulla riproduzione!

Roberto Silverii

Sono davvero fantastici!! Mi sa che prima o poi li prenderò anche io dei Channa :)

T_M


gamgam

Che belli! I gachua non hanno ancora l'interesse che meritano :-)
Matteo :cheer:

dalla piet

Bhe questa specie è proprio adatta per nuovi allevatori! Molto Molto semplice da allevare quanto da gestire, c'è un'attimo da capire bene il discorso "formazione coppia" ma a breve spero di documentarlo!

Quindi per chi volesse avvicinarsi a questo mondo il Channa gachua "assam" potrebbe essere una valida alternativa!