Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vasca per....non ve lo dico :)

Aperto da MarZissimo, Dicembre 09, 2014, 09:11:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Comunque, tanto per rendervi partecipi...i piccoli sono una decina confermati (qualcosina in più ma poi qualcuno cederà quindi direi una decina alla fin fine spero di portarla avanti) e di giorno in giorno provano a nuotare più in basso, qualcuno ha già "toccato" il fondo vasca per poi tornare subito in mezzo alle fronde. Il bello è che - ormai anche questo è ufficiale - nè la madre nè il padre li predano più. Chiaro che in condizioni di scarso cibo forse un pensiero ce lo farebbero, ma per ora li ignorano proprio. Quando li incontrano li guardano, li fissano, e poi il piccolo di turno se ne scappa via in un lampo, lasciando l'adulto continuare a girare per la vasca.

Fortunatamente non ci sono stati ulteriori accoppiamenti, anzi, la femmina adesso è un pò sottomessa e ha un occhio un pò opaco. Spero rientri tutto senza che io debba imprecare più di tanto.

Altra speranza ora, posto che c'è sempre quella di portare adulta la decina a Ranco, è quella di avere una sex ratio dignitosa. Non mi aspetto la perfezione, ma se mi capita tipo 9F 1M è una tragedia.

Vi terrò aggiornati :-)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Complimenti Marz!! Seguo con piacere :) immagino la tensione che ti porti dietro :P
I :heart::chan:

MarZissimo

Te non puoi capire i primi giorni che ansia per contare sti maledetti...all'inizio ne vedevo solo due. e mi ero rassegnato all'idea che fossero andati tutti persi. Poi il giorno dopo ne ho visti quattro. Felice come non mai...solo che il giorno dopo ancora ne ho rivisti di nuovo soltanto due :°D
Adesso che sono più formati (specialmente la pinna anale che si è allungata, con la morfologia che si avvicina sempre di più a quella di un pesce piuttosto che a quella di una scheggia di vetro) si vedono meglio, specialmente a pancia piena....certe sudate fredde...mamma mia...

Non sarebbe neanche la prima di covata quindi tutto sto pathos non è molto giustificato, ma il problema con gli altri giovanili di cui non vi ho parlato, è che hanno avuto delle pesanti battute d'arresto nella crescita e penso sia a causa di errori miei nella gestione dell'acqua. Mi sono un pò informato in giro e questa è la prova definitiva, quindi spero che questi siano gli esemplari per il Progetto di mantenimento :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Sono andato a vedere lo storico dei messaggi...hanno una settimana esatta di vita oggi :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!