Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Una femmina pastel

Aperto da Kristalya, Febbraio 05, 2015, 07:31:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Volevo condividere con voi questa femminuccia pastel HMPK di 8 mesi che a me piace molto. Purtroppo mi va in parata solo quando spengo le luci dell'acquario :pinch: quando sono accese e mi avvicino tutte pensano "cibo!" e nessuna si fa bella :lol: Quindi il video fa un pò pena.
Inoltre volevo porre una domanda: in uno show, l'anale sporgente in quel modo è penalizzata rispetto ad una simmetrica con la caudale? Mi piace la sua anale in quanto è un trapezio perfetto (oltre alle altre pinne).

Grazie!

[video=youtube;ovhPMXFtK9o]https://www.youtube.com/watch?v=ovhPMXFtK9o&feature=youtu.be[/video]

Roberto Silverii

Wow, bella femminuccia, ho un debole per le pastel :)

Riguardo l'anale, essendo show plakat credo (ma aspettiamo la parola finale dei giudici :D ) che vada benissimo così, l'importante è che l'angolo posteriore sia a punta e non arrotondato :)

Da dove salta fuori lei? Sei assolutamente certa che sia femmina? :)

verdeblu

Ma quello bianco? A me pare maschio

Roberto Silverii

Eh, è venuto anche a me il sospetto, per quello chiedevo, anche le ventrali sono lunghette :)

verdeblu

Bocca è ventrali sono da maschio

Kristalya

#5
Anche io per un certo periodo ho avuto un sospetto "maschio" ma poi mi sono convinta che sia femmina (anche perché allo specchio non va in parata, e non si è mai accoppiata con nessuna coinquilina), ha 8 mesi, è un salmone, ed è la capa delle mie femmine. Figlia di questa riproduzione.
Ha una ramificazione veramente "minimal" ma nonostante ciò una bella apertura.
Le ventrali così lunghe in show sono considerate come "sbilanciate"?

verdeblu

Ila non voglio insistere ma sembra un maschio, magari non troppo mascolino. Hai mai provato a isolarlo?

Kristalya

Se lo dici tu mi viene un dubbio enorme :-D
Possibile che in 8 mesi di convivenza con femmine non si sia mai accoppiato e mai fatto il nido? Isolandolo gli stimolo la mascolinità? (L'espressione é orrenda ma non so come dire). Ha sempre vissuto con le femmine.

verdeblu

Mi è capitato di avere maschi simili a questo che tenuti in vasca di comunità si comportano bene, ma poi una volta divisi si mettono a fare nidi ecc. Ha un ovodepositore? In controluce si vedono le ovaie?

Roberto Silverii

Si anche a me sembra maschio, soprattutto dopo l'ultima foto :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Kristalya

L'ovodepositore non sono riuscita mai a trovarlo, mi son detta "bianco su bianco non si vedrà" :-D
Stavo pensando, anche se lo isolassi non cambierebbe il suo aspetto ... Giusto? Quindi non essendo un buon pesce da show sarebbe inutile ... O no?

Roberto Silverii

I caratteri sessuali secondari dovrebbero svilupparsi ulteriormente, io lo isolerei :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Kristalya

OK, allora provo.
Nel frattempo lo chiamerò Oscar :-D

verdeblu

In realtà potrebbe maturare una volta isolato, comunque vedi tu. Soprattutto non provare ad accoppiarlo con un altro maschio :)

Kristalya

Ahahah no, ora che lo so gli risparmio l'esperienza ;-)
Provo ad isolarlo, tra l'altro come taglia é già bello grande ... Vediamo che succede.