Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Progetti per prossime riproduzioni

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 27, 2014, 11:04:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Di solito per scaramanzia non posto le foto dei pesci che voglio riprodurre..ma oggi ho fatto qualche foto e volevo condividerla con voi :)

Inizio con una femmina (foto pessima) di Arie De Koning, allevatore olandese, la femmina si è piazzata come rBOS a Piacenza e Arie me l'ha regalata dopo aver visto la quantità di bava che producevo quando la fissavo :ohmy::D

[ATTACH=CONFIG]1879[/ATTACH]

Lei è "promessa in sposa" a questo maschio che ho preso a Ranco a maggio. L'allevatore se non erro è You Shen Chew, malesiano.
Questa "nuova" linea proveniente da malesia/indonesia è davvero superba, i pesci hanno delle pinne molto più voluminose rispetto agli altri plakat ed il risultato, almeno per me, è davvero eccezionale :)

[ATTACH=CONFIG]1880[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1881[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]1882[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]1883[/ATTACH]

Una femmina che mi ha regalato l'amico Eugenio (verdeblu)
[ATTACH=CONFIG]1884[/ATTACH]

e che andrà ad accoppiarsi con questo mio maschio, dell'accoppiamento AB031113

[ATTACH=CONFIG]1885[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]1886[/ATTACH]

Poi c'è questa mia femminuccia, che si è classificata terza nella sua categoria a Piacenza e viene dall'accoppiamento AB140214A (che non ritrovo nel registro!)

[ATTACH=CONFIG]1887[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]1888[/ATTACH]

Il maschietto per lei viene invece da Joep Van Esch
[ATTACH=CONFIG]1889[/ATTACH]


Poi c'è quest'ultima coppia..femmina proveniente da una riproduzione di novembre scorso, non documentata, maschio DTPK royal blue di Markus Bache e femmina HMPK teal mia.

[ATTACH=CONFIG]1890[/ATTACH]

Maschio HMPK steel blue proveniente dalla linea di Markus Bache
[ATTACH=CONFIG]1891[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]1892[/ATTACH]

Entrambi i pesci hanno dei grossi difetti evidenti ma vorrei provare comunque ad accoppiarli perchè la genetica di background è davvero buona :)

gamgam

Ah, ah, ah ora la bava viene anche a me :lol:
A Ranco sfida all'ultimo plakat blu!
(ho riprodotto una coppia di Joep nel week-end, ma sono scaramantico, attendo di veder nuotare i piccoli perché le uova sono poche)
Matteo :cheer:

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

Peccato tutto quel rosso nei primi 2 che proverai... io punto più sulla terza ;-)
Mettiamo giù un giro di scommesse???

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya

Insomma ti tieni impegnati :-D
Come mai tutti questi bicolor? Il rosso vuoi tenerlo o eliminarlo?

Fatacarabina

Citazione di: topo;93087... Mettiamo giù un giro di scommesse???...
inviato urlando tramite TopoTalk

Io scommetto sulla femminuccia bianca, a Piacenza mi è piaciuta a prima vista, e i maschietti di Joep si sa che son "roba buona". In generale stai puntando alla forma, quindi?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Si esatto, in generale punto sulla forma e per ora tralascio il colore anche se voglio continuare con la linea di solid iridescent.. Ma appunto non sono solo queste le riproduzioni in programma :)

Sent via Tapatalk from Tardis

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Pochissimo.. Magari averne di più :)

Sent via Tapatalk from Tardis

topo

Citazione di: roby-83;93102Ma quanto ..... di spazio hai

Lo spazio non esiste, se non te ne preoccupi. Poi in qualche modo si fa sempre. Vero robby? Mi ricordo camera tua a bo con acquari anche sul comodino e probabilmente dentro, solo che non ho pensato a guardarci

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)


gamgam

Quando so va da Roberto i temi di discussione sono sempre del tipo... "Ma nell'armadio si potrebbe portare la corrente?"
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Sai quante volte ci ho pensato, ma ora sono arrivato davvero al limite..il prossimo passo possibile è togliere il letto matrimoniale per un singolo e guadagnare altro spazio, ma mi sa che resto col matrimoniale :P

lux445res

c'è pure quello a una piazza e mezza... qualcosa guadagni e in due ci si può stare :silly:
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

Tecnicamente il mio è "una piazza e mezza francese" :P