Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che ve ne pare?

Aperto da castoronero, Ottobre 14, 2013, 01:55:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Vorrei portare avanti una linea e ho scelto questa coppia per riprodurla e selezionarla;però il maschio non mi convince per la forma,mentre la femmina per la dragonatura.

[/url]http://[/img]


 questa è la femmina:

[/url][/img]
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Ciao Vito, servirebbe una foto in parata per valutare il maschio :)

verdeblu

A dire il vero a me non sembrano affatto male. Se sono una buona linea avrai dei risultati interessanti in f1

castoronero

Sono contento che qualcuno più esperto di me sia anche più ottimista di me.
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

No infatti di base sembrano dei bei pesci, sicuramente un buon punto di partenza per una linea :)

DavideVD

sono interessato a vederli a Ranco ^^
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Se li riproduci subito, a maggio avrai dei bei pesci adulti da esporre! :)

castoronero

Ragazzi li ho messi a vista da 3 giorni,ma la femmina non mi sembra abbia uova.
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Preparala almeno una settimana prima di metterli a vista, se li tieni troppo a vista poi non si accoppiano, meglio tenerceli al max un paio di giorni :)

castoronero

Si certo,questa sera rimetto il separatore opaco e rimando ad altra data.
Vito
PK Black Dragon,

castoronero

Altro tentativo andato male,dopo 4 giorni insieme ,oggi li ho ancora separati.La femmina non è pronta,va sotto il nido e poi se la svigna.Chissà se altri hanno avuto problemi simili con coppie importate
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Con le coppie importate è sempre un terno a lotto purtroppo :( Sicuramente qualcuno ha avuto problemi simili.
Abbiamo notato che i Betta si riproducono più facilmente con la luna piena..non perchè siano mannari :P ma perchè in natura è un grosso aiuto nella gestione notturna del nido. Incide anche la pressione atmosferica, i Betta tendono a riprodursi dopo abbondanti acquazzoni (quelli che cerchiamo di simulare con i cambi d'acqua pre-accoppiamento) quindi col ritorno dell'alta pressione.

Questo fine settimana c'è la luna piena e dovrebbe migliorare anche il tempo (qui in Abruzzo piove da 2 giorni, immagino anche a Taranto)..io ti invito a riprovare mettendoli insieme sabato mattina e poi liberando lei domenica sera..si sa mai che si decidono :)

Ryu-jin

Vito, inizialmente anche la coppia Teal x Copper che ho provato a far riprodurre, inizialmente, sembrava non avesse intenzione di accoppiarsi. La femmina, nonstante fosse piena di uova e presentasse le bande verticali, andava sotto al nido, si avvivinava al maschio e poi fuggiva in un lampo. Si sono accoppiati il giorno dopo ma qualcosa è andata comunque storto visto che il maschio ha fatto uno spuntino con le uova :angry:
Giorgio

castoronero

Ci riproverò di sicuro,ma penso che il problema sia dovuto alla femmina,che non presenta il ventre gonfio.
Vito
PK Black Dragon,

castoronero

[quote="Roberto Silverii" post=76366]Con le coppie importate è sempre un terno a lotto purtroppo :( Sicuramente qualcuno ha avuto problemi simili.
Abbiamo notato che i Betta si riproducono più facilmente con la luna piena..non perchè siano mannari :P ma perchè in natura è un grosso aiuto nella gestione notturna del nido. Incide anche la pressione atmosferica, i Betta tendono a riprodursi dopo abbondanti acquazzoni (quelli che cerchiamo di simulare con i cambi d'acqua pre-accoppiamento) quindi col ritorno dell'alta pressione.

Questo fine settimana c'è la luna piena e dovrebbe migliorare anche il tempo (qui in Abruzzo piove da 2 giorni, immagino anche a Taranto)..io ti invito a riprovare mettendoli insieme sabato mattina e poi liberando lei domenica sera..si sa mai che si decidono :)[/quote]



Roberto,vuoi sapere che questa sera si sono accoppiati?Questo è già confortante,anche se i due hanno fatto una scorpacciata di uova.Penso che la giovane età sia responsabile dell'accaduto,ma ora sono più fiducioso per il futuro .
Vito
PK Black Dragon,