Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

brownorum

Aperto da Cadore, Novembre 27, 2013, 09:44:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ragazzi nessuno in AIB ha dei betta brownorum? :cheer:  sarei interessato a questi betta selvatici :)
I :heart::chan:

dalla piet

Mi sa che non ci sono in associazione però abbiamo i betta uberis che dovrebbe averli gas!

Cadore

Perché io li avrei trovati da un negoziante qui in Italia ora aspetto delle foto e la provenienza ma vorrei prenderli così potremmo avere anche questa specie che dite? :)
I :heart::chan:

dalla piet

Non è una brutta idea... però ti consiglio di aspettare perchè se avremo la possibilità di partecipare a qualche conferenza/scambio pesci potremmo portare a casa pesci con location e quindi ampliare il nostro programma di mantenimento.

Cadore

I :heart::chan:

DavideVD

E' un nome che ho già Sentito. Prova con Marz. Mi ricordo che a Piacenza ha portato degli esemplari di wild monocolori, sul marroncino. Ma non so se è il tipo che cerchi :blink:
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

No quelli erano i foerschi ;)

Gigio

questo tizio ha messo anche un annuncio nel mercatino di ap...

Cadore

Qualcuno sa spiegarmi quali valori d'acqua ha bisogno questo pesce? il ph deve stare sotto il 6?
I :heart::chan:

Bobuz

in giro leggo:
pH da 3.5 a 6, preferibilmente non oltre i 5.5
gH 5, kH 0
T 22-26 °C
livello dell'acqua tra 10 e 20 cm

piccoli cambi d'acqua molto frequenti

solo cibo vivo (larve di zanzara) (altrove danno anche surgelato)

Cadore

Si anchio ho letto quello in giro per internet.. insomma il classico betta selvatico :) solo che può accadare che si riproduca anche come un incubatore orale
I :heart::chan:

dalla piet

Citazioneinsomma il classico betta selvatico  solo che può accadere che si riproduca anche come un incubatore orale
tutti i Betta del complex coccina hanno la possiblità di creare un nido emerso o sommerso inoltre all'occorrenza possono utilizzare l'incubazione orale.

Citazionein giro leggo:
pH da 3.5 a 6, preferibilmente non oltre i 5.5
gH 5, kH 0
T 22-26 °C
livello dell'acqua tra 10 e 20 cm

piccoli cambi d'acqua molto frequenti

solo cibo vivo (larve di zanzara) (altrove danno anche surgelato)

io non farei cambi dell'acqua molto frequenti anzi.
come cibo vivo escluderei le larve di zanzara come base della dieta e in special modo i chiro rossi.
 se vengono date una volta alla settimana non fà sicuramente male. ;)


Ad ogni modo potresti non riuscire a dare chironomidi a questi pesci perchè alcune popolazioni restano davvero micron, parliamo di 3,5cm e questi mangiano zooplancton e naupli a go go...
se aspetti magari riusciamo ad organizzare!!

Cadore

Si certo non ho mica fretta era per informarmi :)
I :heart::chan: