Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riallestimento vasca per Betta Rutilans Red

Aperto da shiro87, Febbraio 12, 2012, 01:40:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

:P  possibile che siamo arrivati nello spazio e non esistono ancora dei test elettronici per tutti i valori dell'acqua d'acquario??:drop: :P :P :P

shiro87

La vasca è ufficialmente partita giorno 14..il ph è per ora stabile a 4.5 ..l'acqua però è molto meno nera di quanto mi aspettassi. Sto facendo le prove con le piante,la pistia e il ceratophillum si sono letteralmente sciolte in meno di un giorno..tutto il resto per ora va bene..appena completo un pò l'allestimento metto un paio di foto e mi dite come va

alby

anche a tè le piante ti sono morte??
che temp ha la vasca?

shiro87

No no  la maggior parte sono vive e vegete...solo pistia e ceratophillum sono schiattate.Vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni con le altre..la temp l'ho impostata a 24°

MarZissimo

Interessante...aspetto le foto perchè sono curioso del lato "verde" della faccenda...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet


shiro87

Najas, microsorium, round pellia, muschio di java, limnobium ..ieri ho aggiunto photos emerso lemna ,fissidens fontanus e salvinia..il fissidens a dir la verita secondo me non ha molte chance..ma era già ancorato sul legnetto che ho messo in vasca

Brendan

Il muschio, a me con pH molto acidi si scioglie..

shiro87


MarZissimo

Facci sapere come procede shiro, che queste sono info importanti per gli allestimenti ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

shiro87

Faccio passare 2 settimane dall'allestimento e posto foto,valori e sopravvissuti Marz! Aggiornamento ph...ieri sera il ph era a 4.9 :dry: ...è salito cavolo. Mi sa che devo mettere qualcosa anche nel filtro

shiro87

Ecco le prime foto indecenti! L'acqua comincia a scurirsi dopo aver inserite le foglie...il ph però sale :angry:  5.1 ...ho messo un pò di torba direttamente nel filtro..vediamo se riscende

dalla piet


Brendan