Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riallestimento vasca per Betta Rutilans Red

Aperto da shiro87, Febbraio 12, 2012, 01:40:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Shiro cosa mi consigli per l'alimentazione visto che sono mignon??
Grindal li mangiano??

MarZissimo

naupli come se piovesse...almeno è quello che somministrerei io....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

shiro87

grindal non ho mai provato.. sto ancora aspettando che la colonia attecchisca...
Giusto come dice Marz..naupli a catinelle!..ma anche microworms,larve di zanzare e zanzare stordite :whistle: ..
Eugenio mi si sono riprodotti 4 volte, se non ricordo male, in primavera..purtroppo sono poco prolifici e son riuscito a tirarne su una decina :/ ..se la temperatura si decide a scendere dovrebbero ricominciare a riprodursi

dalla piet

Ciao Shiro i miei rutilans crescono bene però mi serve sapere come riconoscere il loro sesso..
Attendo delucidazioni... grazie :-)

shiro87

scusa il ritardo Ricky! ...il maschio ha un colore molto più acceso della femmina(brunastra)sopratutto in fase di corteggiamento, pinne più estese, e nei miei maschi ho notato anche una taglia superiore...li ho scelti accuratamente i tuoi... non mi dire che ho toppato.. :unsure:

dalla piet

Ciao shiro...
I miei rutilans (quelli che mi hai passato) hanno entrambi il puntino anale ben evidente come se fossero due femmine.. in effetti c'è un esemplare leggermente più colorato dell'altro ma sembrano ancora piccoli, magari tra un due/tre mesi si capirà meglio..

shiro87

uhm..fammi sapere che qui ne ho altri se è il caso

shiro87


MarZissimo

Riporto in auge il topic per chiedere: qualcuno ha ancora questi Betta?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Non lo chiedo perchè ne voglio, o almeno non ora, mi interessa sapere però se li abbiamo persi o se sono ancora nel circuito hobbystico italiano, loro o la loro prole.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!


dalla piet

io ne ho due.... non credo siano una "coppia"! sono decisamente piccoli rispetto ad altri rutilans o Betta del complesso.. siamo sui 3,5 cm

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Non ne ho idea Marz, volendo potrei toglierli da quella vasca e metterli in una vaschetta più piccola e portarli in camera mia così la sera li osservo meglio e nel caso tentare una riproduzione ma se shiro si fa vivo sarebbe meglio perchè lavoro come uno scemo!