Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hope: io speriamo che me la cavo :-)

Aperto da Attila308, Maggio 06, 2014, 10:44:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Attila308


warrior

Bello il cubetto!
Anche io ho il tuo stesso "problema"....volevo mettere un maschio e due femmine in 130 litri lordi con delle rasbore ma mi è stato sconsigliato, quindi dovrò mettere solo un maschio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attila308

Citazione di: warrior;87022Bello il cubetto!
Anche io ho il tuo stesso "problema"....volevo mettere un maschio e due femmine in 130 litri lordi con delle rasbore ma mi è stato sconsigliato, quindi dovrò mettere solo un maschio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie :-)
Purtroppo la ripro dei betta richiede attrezzatura e per adesso non posso permettermela :-( Comunque, secondo me, non sarebbe un esemplare da riprodurre perché ha qualche difettuccio: ha una ventrale che ricorda un CT e anche la dorsale è sfrangiata. Non so se è così ho se si sono aperte nell'import. Per me resta comunque bellissimo :D

dantecobra

Per riprodurli basta anche una vaschetta di circa  15-20l correggetemi se sbaglio tipo quelle di ikea opache che costano pochissimo ma ovviamente ci vorrebbe anche per qiesta riscaldatore aereatore e poi ovviamente cibo per i piccoli ecc...  come hai detto tu bisogna essere attrezzati  :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ryu-jin

A che ti serve l'areatore? Per il filtro ad aria? Io le prime riproduzioni le ho fatte senza il filtro, acqua pulita, foglie di mandorlo indiano,  riscaldatore e tante potature

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

dantecobra

Io mi è sembrato di leggere su qualche sito da qualche parte che si potrebbe formare una patina una specie di pellicola non so come spiegarmi sopra l acqua che non permette ai piccoli di respirare e quondo consigliano l aereatore ma se tu dici che non hai usato e i piccoli sono nati e cresciuti comunque allora non è indispensabile . Comunque si anche per il filtro ad aria sempre da qualche parte ho letto che serve in modo che si possano fare cambi meno frequenti dato che come scritto su quel sito ora non ricordo quale  fare molti cambi potrebbe risultare dannoso per i piccoli . Tu che ne pensi ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gamgam

Citazione di: Ryu-jin;87026A che ti serve l'areatore? Per il filtro ad aria? Io le prime riproduzioni le ho fatte senza il filtro, acqua pulita, foglie di mandorlo indiano,  riscaldatore e tante potature

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk


Ops, ho risposto sovrapponendomi a Dantecobra, edito:
La storia della patina è riportata in molti siti, in effetti si può formare,ma  che sia davvero pericolosa non è dimostrato. Anche perché i piccoli iniziano a respirare col labirinto dopo due o tre settimane e a quel punto è già opportuno fare dei cambi d'acqua periodici, e ne bastano due a settimana per evitare la patina. Quindi è vero che ci sono allevatori che non usano nessun areatore e non hanno problemi.
Comunque un po' di filtraggio ad aria dal mese di vita in poi è molto utile, soprattutto se si inizia separando solo i maschi e le femmine restano nella vasca per qualche mese.
L'areatore serve anche per schiudere le artemie!
Matteo :cheer:

dantecobra

Ah giusto serve anche per schiudere le artemie mi ero dimenticato di questo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk