Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hope: io speriamo che me la cavo :-)

Aperto da Attila308, Maggio 06, 2014, 10:44:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Attila308

Dopo la triste dipartita del mio povero Maru avevo qualche dubbio sul prendere nuovamente un Betta show, volevo tornare ai bettini da negozio... a mio parere più robusti
Poi alcuni amici mi hanno convinto ed è arrivato Hope!
Spero di non combinare pasticci questa volta.
Secondo voi che colore è?
Sotto la luce quel color argento diventa celestino :-) Purtroppo le foto non sono granché, devo trovare il modo di fare luce per utilizzare un ISO più basso e alzare la velocità dell'otturatore perchè non sta fermo un secondo :-)

dantecobra

Bellissimo per la colorazione aspetta gli esperti io non saprei aiutarti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Kristalya

Che bello! :-) Dalla foto sembra un misto gold, copper e black... vediamo cosa ci dicono.

Attila308

Grazie :-) Ho un amico di Firenze che me lo ha procurato, era uno dei pochi rimasti di un import di numerosi esemplari :-)


gamgam

Sì, direi un copper yellow. Quel colore metallico che diventa celestino/verdino è il copper. Un tipico colore metallico. Sulle pinne però prevale il giallo. Sulla bordatura della caudale e in parte dell'anale esce un po' dello strato nero sottostante, evidentemente la copertura gialla e quella metallica sono incomplete.
Matteo :cheer:

Attila308

#6
Citazione di: gamgam;86679Sì, direi un copper yellow. Quel colore metallico che diventa celestino/verdino è il copper. Un tipico colore metallico. Sulle pinne però prevale il giallo. Sulla bordatura della caudale e in parte dell'anale esce un po' dello strato nero sottostante, evidentemente la copertura gialla e quella metallica sono incomplete.
Ok allora copper yellow sia :-D

Attila308

Altra fotuzza dove finalmente si vede il verde rame :-)

Attila308


Attila308

Fa il nido, ma non sa che è destinato a restare single :-( Porello

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

warrior


Attila308

No è in un Mirabello 30 litri con 2 cory, 1 danio (sopravvissuto) e 4 Japonica. Purtroppo non ho posto per una femmina.
Ho un'altra piccola vasca, un cubo Wave da 15 litri che avrei allestito a caridinaio e sta maturando, ma per un betta è piccolo :-(
Non ho proprio modo :-(

skakrew

15 litri per il Betta vanno bene.... Vai tranquillo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Attila308

#14
Credo che con fondo e arredo saremo sui 12 litri... poi però non posso mica farli accoppiare nella vasca di comunità?
Dovrei procurarmi una terza vasca per l'accoppiamento e per l'accrescimento :-(