Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

red hm

Aperto da topo, Marzo 12, 2015, 10:37:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

visto che si latita nella sezione.... qualche foto di un regalino che mi sono fatto



pesciotto di sarawut, secondo classificato di classe e palesemente fratello del primo classificato. il fratello che appunto ha fatto primo, aveva un volume di pinne veramente imbarazzante tanto era bello, peccato il colore secondo me non all'altezza della posizione di reserve best of variety, che ha purtroppo in comune con quello che ho preso io (risparmiando una volta tanto una quarantina di euro all'asta ho optato per il secondo classificato...), cioè parecchio blu sotto, e qualche squama con il bordo nero.
la topline non è così pessima come sembra in foto, ma non sono riuscito a fare di meglio, e sembra spoon head...
i raggi sono tutti belli dritti anche se ovviamente sottili, apre bene, con la membrana bella tesa e per ora senza accenni di rt, anche se sicuramente non ha più di 4 mesi.

erano decisamente belle bestiole e i pesci presi da sarawut mi hanno sempre dato delle soddisfazioni, e considerato il prezzo di partenza l'ho portato a casa a prezzo umano.

la femmina che mi hanno appioppato in coppia è inguardabile, corpo rosso slavato, con parecchie scaglie con il bordo nero, ma anche lei un volume e forma delle pinne notevoli, inoltre proporzionata bene con il maschio, peccato il pancione, ma se son uova e le espelle senza problemi dovrei aspettarmi una nidiata da strapparmi i capelli e costringermi per la prima volta dopo 3 anni a rimettere da parte le bottiglie.... e adesso ho 50 maschi isolati senza particolari problemi :thumbs: giusto per dare una idea
ora penso che provo la coppia come l'ha mandata sarawut, poi metto il maschio con la femmina hm nera (che ha fatto seconda su ben due pesci in categoria) che è figlia dei neri di aquastar presi l'anno scorso, linea maledetta dal rosetail, ma l'unico pesce con un bel nero a pinna lunga che sono riuscito a recuperare in 3 anni di ricerche...
di riserva ho anche una femmina hm orange molto poco ramificata e con i raggi belli spessi, anche se è delta ha un bel corpo e un bel volume delle pinne, e per casi estremi se venissero su propio tanti rosetail (linee tai esenti non ne ho mai visto) ho preso una femmina ct di jolanda shar, il cui nome è una garanzia, anche se non mi spiego perchè ho sempre avuto difficoltà a riprodurre suoi pesci.

ps ma chi è rimasto di noi a fare hm red? io ho ancora un orange della mia vecchia linea e penso di rinfrescarla...
andrea queirolo, topo ;)

DavideVD

Come insegnava il buon Joep, se le genetica è quella, anche i fratelli sono ottime scelte
<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

Con tutto il bene che vi voglio parlare di fratello o sorella per i pesci di Sarawut è un tantino ottimista. Lo so che Peter lo fa per semplificare. Sarawut in realtà non è un singolo allevatore, si tratta di una azienda di 10 persone che sfornano 15000 pesci al mese. Forse la linea è la stessa e sicuramente è materiale interessante, ma non spingiamoci troppo nelle speculazioni :)

Come nota aggiunta io penso che sia ridicolo che "Sarawut" partecipino agli show, dovrebbe esistere una classe commerciale

topo

Non l'ha detto peter, è una mia intuizione.
Troppe corrispondenze tra entrambi per non essere fratelli. Colore topline anale... tutto uguale o quasi.
Più che altro che da dud nidiate diverse escano pesci con identici faul di colore...
Ps dalla top 20 li hanno tolti e i punti che accumulano non valgono per la area 2 championship. Però sia che partecipino come team che come individui in un international non puoi non accettarli.
D'altronde io ho partecipato a show in area 1 e son stato premiato e nessuno ha detto niente.

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Sei un allevatore commerciale Topo :)

topo

Si ma.... il simpatico pesce che fa molto il figo di qui e di là,  è il... migliore amico della femmina :(:(:(

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Intendi quella che a Roma si chiamano amichevolmente amicizie frociarole? Tienilo separato per qualche tempo in modo che diventi cattivo

Roberto Silverii

Ma io avevo capito che i rossi fossero di Aquastar..no? :)

topo

#8
Mai più pesci di aquastar. È siamimbellis
Di aquastar sono i neri dell'anno scorso
Purtroppo non si trovano neri decenti.
Mi sa che dovrò vedere in area 1 che claire dice li qualcosa si trova.


Lui para e ha sbollato mezza vasca, ma sembrano non decidersi. Lei lo ignora nonostante sia in parata quasi costante.

Gli do ancora un grado di temperatura e un giorno.

Oppure butto dentro una seconda femmina... chissà...


inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Prova il cambio drastico con osmosi altrimenti separali e aspetta qualche tempo

topo

Prima di metterli insieme ho cambiato 5 litri d'acqua di cui 2 litri di osmosi...

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Si questo è di Sarawut, hai ragione tu, però nella stessa classe il primo classificato è Aquastar, quindi non credo possano essere fratelli :)

topo

Boh... nel giudizio i nomi non ci sono e non ho guardato le classifiche. All'asta quando lo avevano chiamato avevo capito sarawut.... ma d'altronde in tedesco non ci capisco un acca.
Però parlando con claire mi aveva promosso la scelta. Tanto se non ha fatto oggi lo separo e vado di altro. Poi si vedrà a settembre direi...

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

No ma infatti il tuo è di Sarawut :) Te lo chiedevo perchè avevo visto il primo classificato HM red su FB e Aquastar aveva scritto che era suo, infatti non mi tornava come potessero essee fratelli :)

topo

Beh in cambio a 31 gradi e con un altro litro di osmosi son partiti hli abbracci

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)