Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cos'è?

Aperto da chargher, Aprile 30, 2012, 01:56:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

chargher

io lo sto osservando bene.il corpo è un po' tozzo ma la colonna vertebrale è senza deformazioni o difetti. la tentazione di usarlo c'è con una femmina hm non dt. datemi un parere,per ora solo topo si e espresso.  grazie :)

shiro87

Visto così a me non sembra particolarmente tozzo..c'è di peggio

DavideVD

perchè non una PK? dovrebbe essere un po' più certo il risultato
<-- La mia attività principale :aib:

chargher

[quote="DavideVD" post=40303]perchè non una PK? dovrebbe essere un po' più certo il risultato[/quote]




perché volevo provare a migliorare le dorsali degli hm e poi non ho femmine pk al momento :whistle:

Imbellis

chargher tu vuoi farlo questo tentativo?
Vuoi provare a migliorare la dorsale?
Allora fallo!
Tentare e sempre meglio di "chissa se avessi provato questa riproduzione... Forse sarei riuscito a migliorare la dorsale..."
Comunque io fossi in te proverei...

chargher

l'unico mio dubbio,come diceva topo, sarebbe avere accoppiamenti che producano pesci che presentino problemi tali da doverli poi sopprimere.comunque l'intenzione di provarci c'è,l'importante è scegliere la femmina giusta :dry:

DavideVD

Dovri avere delle femmine PK, sono ancora piccole. Tra l'altro potrebbero essere DT geno, considerando che alcuni esemplari sono usciti PKDT
<-- La mia attività principale :aib:

chargher

sarebbe interessante davide,magari se ne puo parlare per ranco se sono ancora pi
ccole

DavideVD

Per Ranco non c'è problema. Magari ricordamelo qualche giorno prima del 7 giugno
<-- La mia attività principale :aib:

chargher

sarà fatto. grazie :laugh:

gamgam

[quote="chargher" post=40287]io lo sto osservando [url="//bene.il"]bene.il[/url] corpo è un po' tozzo ma la colonna vertebrale è senza deformazioni o difetti. la tentazione di usarlo c'è con una femmina hm non dt. datemi un parere,per ora solo topo si e espresso.  grazie :)[/quote]

Le femmine DT hanno spesso un aspetto un po' più tozzo della norma. Comunque, un incrocio con un HM o PK non DT e non imparentato dovrebbe avere pochi rischi di deformità. Ovviamente come colore è preferibile rosso o cambodian. Ho il dubbio però che i lobi siano un po' troppo arrotondati per dare caudali HM o HMPK.
Matteo :cheer: