Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sondaggio:che ne pensano i vostri amici e parenti?

Aperto da gamgam, Novembre 25, 2010, 02:41:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Aaaaahh..mi ricordo la nonna di Alby, appena tornati dall'Olanda, ci guardava dal balcone, noi scendiamo dalla macchina e lui fa "Nonna..ho riportato tanti pesci" e la nonna in dialetto "ahhh non mi importa niente..io ti butto tutto fuori..prima gli uccelli, ora i pesci!!" :D :D :D

gamgam

Per i neo-iscritti, tenete aggiornata la nostra statistica sulla lotta quotidiana per la sopravvivenza. Dei Betta? Noooo! Dei bettofili!
Matteo :cheer:

Axa_io

Ieri ho avuto l'immenso piacere di conoscere e avere a casa mia una coppia (con lui ''chiacchieravo'' su AP su vari principi attivi e medicinali :laugh: ). Son venuti per tutt'altri motivi, non per i pesci.
E' stata la prima volta che ho sentito dei apprezzamenti mentre guardavano i miei modestissimi Betta :blush: .
Mi hanno fatto i complimenti, mi hanno detto che non avrebbero MAI pensato che fossero così "diversi" con tanti colori :laugh: e non stupitevi: non avevano mai visto un VT bianco :huh:. Insomma, sono arrivati alle 20.00 e sono andati via alla una di notte con: il depliant dell'associazione (scusa Roberto :silly: !) che ho regalato con tutto il cuore, il link dell'associazione e ho regalato loro un VT bianco e due femminucce. Sono state le prime persone che non ho sentito dire "sei pazza", "che soddisfazioni hai?" o "ma siii sono belli pero' a me piacciono altri.
Cerco per quanto io possa di sensibilizzare la gente ma senza essere invadente :).

wotan

La mia passione è criticata con molte osservazioni.......molte.....molte....molte....osservazioni...:pinch: :pinch: :pinch: :pinch:

Lelebass

Quasi tutti i miei conoscenti vedono gli acquari come soprammobili, per cui l'allevamento è fuori discussione e lo studio dei fenomeni naturali nemmeno considerato. Con mia moglie si è trovato un compromesso, ok alle vasche in una stanza, ma con un occhio all'estetica. Mi costa qualcosa in più, ma lo trovo giusto.

gamgam

Rispolvero anche io qualche vecchio sondaggio, per i nuovi iscritti :laugh:

(è un sondaggio lanciato con molta efficacia dal principale forum bettofilo francese, Jura Betta, su cui è aperto da qualche anno. Testimoniate con un messaggio la vostra esperienza!)
Matteo :cheer:

topo

a proposito... arrivato a 47 vaschette (comprese quelle in plastica per isolare i giovani maschietti...) posso cambiare risposta in "scegli i betta oppure questa casa"?
tra l'altro pure la mia fidanzata si sta inquietando di fronte alle dimensioni prese da questa passione...
prima o poi resto single e senza fissa dimora...
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Se hai una stanza/cantina a disposizione, che per di più mantiene una temperatura adatta nel corso dell'anno...
...allora sono guai! Solo una compagna/compagno ti può fermare. :lol:
Matteo :cheer:

Axa_io

Il fatto è che da me stanno viceversa le cose. Se io mi voglio fermare, è lui che mi dice: no, vai avanti. Anzì, non me lo dice pero' arriva a casa con: ''la lampada per i tuoi bettini, così non t'accechi :angry:''. Ha appena ordinato una bettiera da 8 posti (separati, senza che l'acqua passi da un vanno all'altro) ed io: "non la voglio, non la voglio!" E lui: ''fa niente, la tengo per me :laugh:'' e intanto domani va a prenderla...
Quando ho iniziato con questo hobby/passione, ogni mese entrava dalla porta con una vasca :blink: ! Andreamb lo sa! Sull'altro forum, quasi in "diretta" mi diceva cosa fare e come fare per disinfestare/arredare le vasche e lo sa anche perchè pacchi strapieni di piante per le vasche, sempre da lui li ho avuti :blush: . Se fossi wonder woman, avrei 2000 vasche!

alby

bhè Axa,di che ti lamenti,è una bella cosa!!:P
io sono arrivato a 45 vaschettine da 3lt,6 vasche da 15lt ripro e altrettante di accrescimento da 40lt,2 100lt x le femmine,un 30lt x gli scarti e un 70lt x l'ultima meta degli scarti.... (boulengerella latistriga :whistle: )

gamgam

Ma allora, Ioana, perché non vedo risposte alla domanda due? :laugh:
Abbiamo vivamente bisogno di una coppia di betta addicted in Italia.
Gli altri paesi ce l'hanno tutti!! :)
E chi è che ha dominato i premi più importanti a Ranco? Una coppia ;)
Matteo :cheer:

Axa_io

No, no, io devo fare tutto. E' quello il fatto :huh: . Lui non sifona, non cambia acqua, niente. Semmai nutre i piccoli quando già mangiano il cibo secco e quando li guardo, devo lasciarli a dieta per un giorno :laugh: . L'altro ieri vado, guardo i bettini, pance a go go :blink: !
- "Che hai fatto?" :angry:
- "Ho dato un po' d'artemia, ma solo un po', eh?"
Sino al giorno dopo, non ho piu' nutrito i bettini :S . Ieri per esempio gli chiedo: - "M'aiuti? Sifoniamo il fondo?"
- "No, no, quello lo fai tu, lo sai che io aspiro anche i bettini." :laugh:

Lui ha le sue vasche, i suoi pesci e lo invidio (shhhhttt, non diteglielo :blush: ). Vasche spoglie, senza niente, se vede un po' di lemna, la butta via. Ma giuro, non c'è un pesce che sta male. Non vedi una coda sfrangiata, un pesce a terra, niente di niente. Se deve andare via per lavoro, la prima cosa che fa, cambia acqua a manetta. Sinceramente non ho mai cambiato un litro d'acqua neanche io nelle sue vasche. Ogni tanto mi siedo, gli scruto, e lui: "-Quando ti siedi e guardi i miei pesci così, mi fai paura!" :laugh:
Detto cio', la bettoffila sono io e forse lo sarà mio figlio. A lui piacciono, ma per lui il betta, sarebbe un pesce da tenere "per bellezza".

Elvira90it

Io ho sempre avuto diverse passioni, dalle piante agli uccelli ed ora i furetti e i miei ormai si sono rassegnati...penso che non ricordino neanche che animali ho, ma in ogni caso vista la puzza e l'impegno dei furetti penso che i pesci siano la cosa minore. Però verranno a messina, sono curiosi.

alby


Alexander MacNaughton

[quote="alby" post=20169]Elvira,che uccelli hai avuto?[/quote]
Ecco la curiosità dell'ornitologo!!! :)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein