Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Fighters

Aperto da verdeblu, Maggio 03, 2011, 10:27:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiago

spettacolo di pesci...complimenti...se in vendita, Eugenio, sapresti dire anche a me quanto viene la coppia?

Dopo la delusione dei maschi dell'import mi devo rifare ;)

topo

mi pare a ranco venissero sui 15 la coppia. tra l'altro a sentire tomei.ma e eugenio, sono molto facili da riprodurre, con il solo "problema" se vogliamo chiamarlo tale, di nidiate numericamente molto importanti, oltre i 100 piccoli, se confermate mi fate un piacere...
per hobby, il giorno che avrò un po' di spazio, una coppietta me la metterei in casa pure io...
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Sono molto prolifici anche se sono più esigenti in termini di cibo e crescono un po' più lentamente nelle mie mani. Prezzo standard per finanziare l'associazione 15 euro. A me piacciono molto ma non sono fighter professionali, anche barwald mi diceva che i fighter "seri" hanno il corpo più tozzo e pinne più corte. Comunque spero che in F2 ne compaiano alcuni così, spero proprio che altri li allevino per aiutarmi nell'impresa!

alby

ora la coppia genitrice l'ho io,purtroppo xò al maschio è venuto il cosiddetto bubble eyed (spero di averlo scritto giusto)mel'ha detto una delle 2 ragazze croate allo show(non la bonazza,l'altra...:P :P )cmq con il sale e la catappa gli stà passando,fortunatamente non è una cosa grave!
la femmina invece è stracolma di uova,è incredibile!!:ohmy:
cmq Topo,se ti interessano gli faccio fare una ripro e poi te li dò!;)

antonio

ok.
faccio accredito di 35 euro allora (15+20)
se riesco domani o lunedi
appena fatto ti scrivo

g@s

A chi interessa anch' io ho qualche coppia da dar via.

antonio

fatto versamento. ci sentiamo per la spedizione settimana prossima ?

Roberto Silverii

Versamento ricevuto Antonio, ti contatta Eugenio per la spedizione :)

MarZissimo

Urca urca, questa me l'ero persa!

Mi spiegate un pochino cosa sono questi pesci? Nel senso...sono pesci selezionati per la loro indole piuttosto che per la loro livrea partendo dagli splendens selvatici, oppure sono completamente fuori strada?
Se fosse così la livrea e la morfologia sarebbero esattamente quelle degli splendens wild giusto?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Esatto Marz, sono quelli sicuramente più vicini ai selvatici rispetto tutte le altre forme. Sono stati selezionati soprattutto per l'indole, ma anche per la lunghezza delle pinne molto ridotta :)

chargher

la livrea si avvicina a quella dei wild.Le pinne sono selezionate molto corte in modo da prestare meno punti deboli e di presa nei combattimenti.Lo stesso principio che si utilizzava nei cani da combattimento e quelli da guardia/difesa,tagliando orecchie e code.

Tiago

Una curiosità: girando sul web si trovano video di oltreoceano con plakat fighter nominati e ben divisi tra "blues" "tiger" "ironman" "6star" "5star" ecc... queste diciture vedo che son molto diffuse e ben distinte da chi alleva questi pesci...sapete il loro significato?

chargher

Credo che corrispondano tutti ai nomi dati dagli allevatori ad ogni loro linea allevata.Per quanto riguarda 4/5 stars non ne sono sicuro ma credo dipenda da vari parametri tra i quali età e colore,es: un maschio intorno ai 7 mesi sarà un 4 stars mentre uno sui 9 mesi è già un 5 stars

Tiago

[quote="chargher" post=17473]Credo che corrispondano tutti ai nomi dati dagli allevatori ad ogni loro linea allevata.[/quote]

mmmh... però se guardi bene su youtxxx noti bene che sti nomi vanno dall'america all'asia...si insomma sembrano propio degli standard veri e propi con tanto di vaschette ben divise tra le varie "razze", non come per gli show dove i nomi piu bizzarri non corrispondono ad un nulla se non alla fantasia dell'allevatore e ad una particolare pigmentazione il piu delle volte instabile.

Roberto Silverii

Forse dipende dalle varie colorazioni e dall'aggressività :)