Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BETTA GIANT

Aperto da Biagio, Giugno 16, 2012, 02:27:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Biagio

Secondo voi questo betta giant che ho come viene classificato?
[attachment=4876]GIANTBETTA.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Ciao!

quanto misura dal muso fino al peduncolo caudale? (cioè coda esclusa).

Come forma è un traditional plakt, colorazione "selvatica" :)

Biagio


Biagio

Mi consigliate quale femmina per l'accoppiamento?
Grazie

gamgam

Se intendi come colore, l'ideale è un colore come il suo, simile al colore originario dei betta selvatici, con corpo scuro e pinne rosse con iridescenze blu.
Matteo :cheer:

Biagio

Chi potrebbe avere una femmina per questo maschio? Eventuale prole si potrebbe dividere. In questo modo accoppiando i nati F1 (maschi e femmine)si potrebbe avere già qualche Giant. E' giusto ciò che ho detto?

CaRmInE

Biagio a quanto ne so il gene Giant è recessivo e si comporta come il gene PK...ovvero accoppiandolo con un NON GIANT in F1 è recessivo e non avrai nessun giant ma solo GIANT GENO PORTATORI ma ne vedrai comparire qualcuno nella F2...in particolare se accoppi la F1 di nuovo con il padre!!!

In ogni caso hai bisogno di una femmina bella grossa....ho anche io un PK giant....e una femmina HM di normali dimensioni penso non ne uscirebbe indenne da un tentativo di accoppiamento!!!

gio87

se non l'hai trovata io ho una femmina giant hm red di circa 1,5 anni io non posso riprodurla con nessuno te la regalerei senza problemi. apparte la spedizione se vuoi ti metto una foto fammi sapere

CaRmInE

Se Biagio non la prende te la posso prendere io....ho 2 nidiate HM e una CT in crescita  di 2 mesi e scambierei volentieri anche con una coppia!!!!;-)

Ovviamente dopo la scelta di Biagio!!!!:cheer:

Biagio

Ti ho risposto in privato, forse non hai letto.
Comunque per me ok, inviami una foto.
Grazie, molto gentile

Roberto Silverii

Biagio, non hai risposto in privato, hai inviato una segnalazione ai moderatori del forum :) Per mandare un messaggio privato clicca nella casellina con il fumetto nel profilo a sinistra dell'utente a cui vuoi mandarlo :)

gio87

[quote="Biagio" post=43071]Ti ho risposto in privato, forse non hai letto.
Comunque per me ok, inviami una foto.
Grazie, molto gentile[/quote]

arrivato ti faccio una foto e te la invio :) dammi solo un giorno di tempo. se ti piace ok altrimenti la do a carmine :)

gio87

ragazzi la macchina fotografica e' scarica, e la vegetazione in vasca nn mi permette di prendere la femmina senza demolire la vasca.

ho una foto di quando aveva 7 mesi circa. ora e' enorme ma non e' cattiva :) solo apparenza. l'ho misurata e fa comprese pinne 6 cm circa.


[attachment=4927]30032011274.jpg[/attachment]

non sono sicuro ma dovrebbe anche essere dt geno

Biagio

per me ok. Mettiamoci d'accordo per la spedizione.

gio87

per la spedizione io ho il contratto con il corriere gls consegna in 24 ore costa sui 8 euro ;) fino a 3 kg ce la dovremmo fare alla grande anche perche per un solo betta non siamo fuori misura. mandami un mp che ti lascio i dati per il pagamento va bene postepay o paypal da amico senza problemi.

dato che non riesco a riprodurla sono contento di passarla gratis ad altri :)

carmine per te non ne ho un altra mi spiace altrimenti la settimana prox che scendevo a Pomigliano te la portavo a mano :(