Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cos'è?

Aperto da chargher, Aprile 30, 2012, 01:56:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

chargher

la dorsale è ampia,la coda è sdoppiata ma i due lobi sono tondeggianti (scusate per la qualità della foto). me ne sono capitati 3, 1 f e 2 m

gio87

a me sembrano plakat dt ma che eta hanno ?

Roberto Silverii

Forse un DTPK o una femmina DT ..non si capisce bene dalla foto, è tuo?

chargher

è mio,hanno circa 10 mesi.mi sono stati regalati da una mia amica che li aveva comprati credendo fossero femmine.questo è un maschio.la colorazione sta cambiando,prima era cambodian,ora si sta coprendo di rosso.la femmina invece è rossa. la sto curando da una batteriosi e poi volevo provare a riprodurli.secondo voi ne vale la pena?

topo

si, sono dt pk allora, con sicurezza.
io eviterei di riprodurli, le linee dt sono sempre molto "problematiche" e in particolare quello della foto lo giudico molto tozzo, il che ti porterebbe ad avere probabilmente un numero di pesci con problemi di nuoto molto più alto di quello che devi aspettarti nelle linee dt, e mi raccomando, mai dt per dt!!!!!!!!!!!!!!
andrea queirolo, topo ;)

chargher

quindi topo tu lo escluderesti da qualunque incrocio,anche con un non dt?

topo

se fosse uno dei miei, purtroppo si, ma, chargher, concedimelo, non sei propio un mostro della fotografia... ci vorrebbe qualche foto migliore per giudicare ma...
il problema dei dt è che il corpo eccessivamente tozzo è sintomo di probabili problemi alla colonna. le linee dei dt sono da trattare con massima cautela, per evitare poi di avere disastri nelle nidiate... io purtroppo ne ho uno che mi sembra come i tuoi che ha una colorazione butterfly perfetta e mi piace molto e non trovo il coraggio di astronotizzarlo, ma sinceramente finirà in un cubetto in camera mia e non vedrà mai una femmina.
considera che mi sono lasciato un po' scoraggiare dalle linee con sangue dt, e sto eliminandole dalle mie selezioni. potresti postare qualche foto migliore se riesci a farla, e aspetta il parere di chi ne sa più di me. sicuramente eugenio o roberto possono darti un parere più azzeccato.
andrea queirolo, topo ;)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

chargher

topo non sono neanche all'altezza di un mostro per la fotografia:laugh:  domani cerco di mettere q ualcosa di degno . mi rimetto al parere degli esperti se è da escludere lo escludo senza astronotizzarlo però :S

topo

domani se riesco posto qui una foto del mio se riesco a farla nitida, così ti faccio capire cosa intendo. ps anche se faccio un po' il duro, non sono dalla astronotizzazione così facile. di solito la uso solo per i pesci con problemi seri di nuoto, infatti quello li mi sa che mi finisce in camera in un 40 litri, meglio dei cubetti da 20 che uso per i riproduttori più fighi
andrea queirolo, topo ;)

chargher

si credo che anche questo finirà nel 50 litri in camera insieme a lumache rasbore e garra. mi fido del tuo parere,non vorrei dover far nascere piccoli che finirebbero solo per avere problemi. prima notavo che la femmina sembra avere un corpo piu lungo e meno tozzo di lui,appena si rimette metto una foto ( fatta bene) e mi dai un giudizio anche su di lei.

lino

hanno un corpo davvero tozzo :ohmy:, guardate questo :blink:
[attachment=4639]fwbettasdt1299410975.jpg[/attachment]

chargher

ci riprovo.purtroppo ho dovuto usare il cellulare :drop:

chargher

proviamo a girarle

DavideVD

Quoto ancora per PKDT. Chissà se vengono fuori anche PKHMDT? ci provo :)
<-- La mia attività principale :aib: