Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuova vasca per non selezionati

Aperto da gamgam, Febbraio 22, 2014, 11:18:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

A mio parere è bellissima :) complimenti

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

MarZissimo

A me piacciono molto di più le vasche in cui non ci si capisce niente :D :D :D

Non vedo l'ora di vederla finita :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gamgam

Citazione di: MarZissimo;83388A me piacciono molto di più le vasche in cui non ci si capisce niente :D :D :D

in quelle sono maestro :rolleyes:


[ATTACH=CONFIG]879[/ATTACH]

(lato della vasca che vedi appena entri in casa mia)
Matteo :cheer:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

A me piace molto questo layout, promette bene! :lol: Pensavi di mettere qualche altra pianta sul davanti? Quella che si vede è Rotala Rotundifolia?

gamgam

Si' e' Rotala. Claudio ne aveva tanta e fino a Ranco non mettero' ne' galleggianti ne' pesci delicati, quindi ho pensato di dedicarmi a lei. Come luce dovrei farcela. Forse aggiungero' del ferro alla fertilizzazione.
Per le altre piante accetto suggerimenti, soprattutto da te ;)
Matteo :cheer:

verdeblu

Mi piace molto, sopratutto l'idea che ci sia un po' di spazio per il nuoto, complimenti

Roberto Silverii

Molto bella Matteo, complimentoni! :) Ma a quale specie la dedicherai? Unimaculata?

gamgam

Unimaculata o un altro incubatore orale.
Matteo :cheer:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

Ho visto la Rotala adattarsi alle condizioni più disparate, quindi non penso avrai problemi :-) l'unica cosa è da vedere se conserverà il colore rosso diffuso oppure si licalizzera solo sulle punte.

gamgam

Vi aggiorno con un problemino. La vasca ha avuto un picco di nitriti molto nitido dopo due settimane e sembrava avviata per il meglio, ma la conducibilità è salita continuamente, partendo da 400 uS (tenete conto che non ci sono pesci, eh) e arrivando a oltre 650. Penso sia un effetto indesiderato del fondo Manado.
La durezza carbonatica è rimasta stabile, quindi penso che il fondo abbia rilasciato magnesio come ho letto in giro, nonostante lo avessi risciacquato abbastanza bene. Le piante invece sembrano aver gradito sono cresciute e la Rotala è ancora rossiccia.
Sono un po' pentito perché il fondo è scuro ed esteticamente bello, ma forse è più per piante che per pesci...

Comunque ho fatto un cambio del 70% con acqua di Osmosi riportando la conducibilità a 215 uS e ho inserito un sacchetto di torba nel filtro esterno per abbassare il pH. Vediamo se riesco a stabilizzare i valori. Temo che serviranno almeno un altro paio di cambi.
Matteo :cheer:

Kristalya

Che fondo è? Non è che magari è uno di quei fondi che fa un rilascio i primi 2 mesi e poi si stabilizza? Quindi non occorre cambiarlo ma solo aspettare.

gamgam

Si' sono sicuro che si stabilizzera', non penso certo di cambiarlo.
E penso che rilasci sostanze non dannose, non calcio ad esempio.
Pero' una crescita cosi' forte di conducibilita' mi ha sorpreso e prima di mettere dei non selezionati voglio essere sicuro che sia stabile (oltre a mettere piante galleggianti e radici).
Matteo :cheer:

emiliano1998

Il manado mi pare alzi anche la durezza
Ciao, Emilano :cool:

:chan: