Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che ve ne pare?

Aperto da castoronero, Ottobre 14, 2013, 01:55:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Ottima cosa, attendiamo allora una ripro a buon fine!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

castoronero

Per sabato/domenica ,a Taranto è previsto calo di pressione atmosferica,stamane sono a vista,ritento.
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

E' sicuramente qualcosa..almeno si sono "mosse le acque"..facci sapere :)

castoronero

Li ho messi insieme per tre volte,ogni volta sembrava quella buona.Una settimana di attesa e ogni volta acqua.Ora li ho separati,ma ritenterò
Vito
PK Black Dragon,

castoronero

Ragazzi ,dopo qualche mese ho tentato cinque volte la riproduzione,ma la femmina non ne vuol sapere.Solo una volta ha rilasciato qualche uovo che ha prontamente mangiato,ma con le volte successive non è successo niente.Per accertarmi che fosse la femmina a fare cilecca,ho messo il maschio con quella vt chocolade che tempo fa fu protagonista di un mio post,e oggi ,i due stanno sistemando  nel nido un po di uova.Quindi,amici se vi cresce qualche femmina PK dragon(seria)vi prego di pensare a me,altrimenti in primavera dovrò partecipare ad un altro import.Chiaramente questa riproduzione,se ci saranno nascite,mi allontanerà dalla selezione,ma dovevo farlo.Ciao
Vito
PK Black Dragon,

DavideVD

Se ti capita di venire a Ranco per lo show, qualcosa forse trovi. Se no prova a chiedere a g@S, eventualemente anche black dragon ;) Hai provato a mettere la femmina nella vasca da riproduzione (naturalmente già preparata e gonfia), in un contenitore molto ristretto, prima di liberarla? (tipo bottiglia tagliata). Può darsi che il non poter fuggire dal maschio, la stimoli a concedersi.
<-- La mia attività principale :aib:

castoronero

La femmina non l'ho mai vista gonfia e comunque ho sempre seguito l'iter pre riproduzione.A Ranco ci verrei volentieri,ma è molto distante da Taranto e dovrei venirci esclusivamente per il concorso.Il maschio è un tipo duro,dopo l'accoppiamento,la VT è ridotta maluccio.
Vito
PK Black Dragon,