Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Scaglie betta sollevate

Aperto da p@ko, Gennaio 31, 2016, 12:06:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

p@ko



Ciao a tutti ho iniziato a notare qualcosa da circa 7 giorni. speravo regredisse questa desquamazione invece è aumentata un po .Da altrettanti pochi giorni ci sono stati dei cambiamenti
-ho iniziato la terapia del buio per combattere i chano che stanno scomparendo
-installato un filtro a zainetto per aspirare i residui di chano batteri. Prima era senza filtro e ogni due giorni cambiavo circa 1 litro di acqua. La capienza della vasca è circa 7-8 litri



Come mi consigliate di agire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

p@ko

oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

verdeblu

Sembra uno di quei tumorini che vengono ai dragon/white, anche se non vedo benissimo. Se fosse il pesce potrebbe vivere ancora a lungo. Puoi diminuire la temperatura e alimentare in modo limitato per ritardare la crescita

p@ko

oggi è così .. gli ho cambiato luce perché ho allestito una vasca da 30 litri  e ho trovato quello che credo possa essere un nido di bolle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

verdeblu

Serve più luce per vedere [emoji4]

p@ko

hai ragione, ho provato a fare un video con la go pro ma neanche mi sembra granchè

Roberto Silverii

Concordo al 100% con la diagnosi di Eugenio :) Purtroppo non c'è molto che tu possa fare per il pesciotto :/

p@ko


 Ha una bollicina trasparente che nella parte bassa è bianca



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

p@ko

Gli si sta formando un'altra ulcera  sempre nello stesso lato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

verdeblu

Se si ulcerano e crescono in fretta non sono tumorini, prova con i bagni di sale classici, ed eventualmente con un trattamento per micosi, continuo a fare fatica a vedere dalle foto ma i tumori sicuramente non crescono così in fretta

p@ko

Infatti evolve in maniera troppo veloce ! A me da l'idea di una larva.. Come si usa il sale? Dosaggi ? Non ho un filtro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flavio

prova una rimozione manuale semmai

p@ko

Entra parecchio nella carne mi sa che mi faccio prestare una macchina fotografica

verdeblu

Non è un parassita, usa il sale non iodato allo 0.3% peso/volume, in vaschetta sprovvista di piante con aerazione. I pratica 3g in ragione di ogni litro

p@ko



Sono stato fuori per il weekend ed ecco come lo ritrovo oggi. Avevo intenzione di procedere con i bagni nel sale che dite procedo lo stesso o serve antibiotico ?