Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piante ed Esigenze

Aperto da Parforss, Marzo 26, 2014, 12:29:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Parforss

Non so se sono nella sezione giusta,  ne se sto sbagliando qualcosa, in caso mi scuso e verrà chiuso il topic:)

Leggendo praticamente quasi ogni topic del forum, ho notato che sulle piante in generale non ci sono troppe argomentazioni.

Parlandone nello specifico,  i più esperti sanno già quali piante, come trattarle e come mantenerle al meglio. Al contrario molti tendono a prendere piante "casuali",o per il puro piacere visivo diciamo.
Questo però non e concorde con un habitat in cui il pesce in questione può interagire.
Proprio per questo mi chiedevo se si potrebbe fare una classificazione delle piante, o una breve guida per capire quali piante,come trattarle ecc.
La difficoltà e ciò che la pianta richiede di specifico.
In questo modo, una persona alle prime armi che vuole piantumare un acquario puo scegliere come creare un habitat comunque idoneo,ma relativo alle sue capacita.

Scusate per la lunghezza del topic. Ditemi cosa ne pensate:)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Ciao!
Hai già dato uno sguardo alla sezione articoli? C'é un bell'articolo di Ilaria che parla di questo, secondo me può interessarti e poi magari puoi chiedere qui le informazioni che ti mancano :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Parforss

Si si ho letto tutto, quello che intendevo io e d fare anche tramite le informazioni di Ilaria,  una vera e propria guida:)
Era per rendermi utile..:) idee random del mercoledì:)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Scusami non avevo capito :) se vuoi dare una mano sei il benvenuto comunque :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Parforss

Io ci lavorerò questa settimana, buttero giu un bozzetto che mostrerò a voi e mu darete l ok in caso:) lo faccio volentieri:)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Ottimo, grazie!! :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Parforss

Riapro un secondo questo vecchio topic.

La guida di cui parlavo e in allestimento,  nel tempo libero ci ho lavorato comunque un po. Nn e cosi facile però a breve però ci saranno risultati:)

Roberto Silverii

Buono a sapersi, aspettiamo con ansia :)

Parforss

Si e una cosa un po lunga, il biotopo asiatico ha oltre 20 specie di piante diffuse in diverse zone di tutta l asia, nn e facile definire i canoni di crescita (luce ecc) e definire il mantenimento della pianta