Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

la mia vasca

Aperto da emiliano69, Febbraio 08, 2014, 01:22:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Emiliano, mi dispiace, riesci a farci vedere una foto della femmina (o presunta tale)? :)

Cadore

Mi dispiace Emiliano :(

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

emiliano69

[ATTACH=CONFIG]760[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]761[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]762[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]763[/ATTACH]

Ecco le foto,spero vadano bene,non sono molto bravo.Normalmente quando la femmmina si avvivcina al maschio le pinne le mostra più aperte e più dritte.
Notate il maschio come è ridotto rispetto alla foto che c'è all'inizio del post.

roby-83

Mi sembra femmina,capita ci siano femmine dure

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

emiliano69

Citazione di: roby-83;81944Mi sembra femmina,capita ci siano femmine dure

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

é una vera iena,le femmine le ha proprio massacrate e al maschio prima lo cerca, poi lo stuzzica in continuazione per poi scappare via,morde e fugge morde e fugge  fa sempre così.Anche se, come ho già detto prima,da 2 giorni (da quando sono rimasti in due) sembrano stare leggermente più calmi, essendosi divisi l'acquario a metà.Ma proprio leggermente però.

emiliano69

#20
purtroppo l'altro ieri il mio bel maschietto è morto:(
La situazione era notevolmente migliorata giorno dopo giorno,non assistevo più ai litigi,era tutto molto più calmo.Solo il maschio aveva comportamenti strani,alternava momenti di frenesia ad apatia totale.Per intenderci,o andava avanti e indietro per la vasca o stava sempre nascosto sotto un legno.Nei sporadici attacchi che il maschio faceva,la bettina,forte del suo bel caratterino duro e deciso, si limitava solo e semplicemente ad allontanarsi con calma olimpica.
Non credo sia morto per l'aggressività della femmina,lei ormai si fa sempre i fatti suoi e continua farseli.Certo non si sottomette.
Resto proprio dell'idea che il maschio dopo essere stato da solo per tanto tempo non ha retto la venuta quasi contemporanea di rasbore e betta femmine,e si è completamente stressato.La corrosione delle pinne è stato il primo segnale,non era stata la femmina.Queste ovviamente sono solo mie supposizioni,ma non so se sono giuste.
Vorrei riproverare a rimettere un maschio.
Lo so che la logica direbbe che sarebbe meglio altre femmine,ma lei si è dimostrata veramente nervosa solo quando c'erano altre femmine in vasca.Con loro era veramente cattiva.
O è meglio fermarsi e tenere solo la betta?:unsure:
Boh?

gamgam

Mi spiace. Purtroppo è una convivenza che può non funzionare. Quella femmina temo che difficilmente cambierà carattere quindi non me la sentirei di riprovare. Semmai toglierei lei e metterei un gruppo di femmine cresciute insieme o ben abituate alla convivenza.
Matteo :cheer:

Haldir87

Quoto gamgam putroppo anche io ho avuto betta femmine molto aggressive nei confronti del maschio e si son rivelate ahimè irrecuperabili dal punto di vista comportamentale! :/
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D

emiliano69

Seguirò i vostri consigli:thumbs:
Metterla nell'altro acquario dove ci sono gli scalari non credo sia possibile.Quindi mi tengo  la betta femmina da sola,non riesco mai a cedere i miei animali.Ho questo lato un pò un sentimentale.
Grazie per le risposte