Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sondaggio:che ne pensano i vostri amici e parenti?

Aperto da gamgam, Novembre 25, 2010, 02:41:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87


Axa_io

:dry: Ho un'altro bettofilo incallito in casa! HELP ME!!! Mio figlio!

-"Perchè ieri non mi hai fatto anche a me la tessera?''
-"Ho pensato bene cosa fare con la mia paghetta mamma... Visto che sto crescendo, i giochi non gli voglio piu', pero' non arrabbiarti ma voglio spenderli tutti per il mio betta. Mangime, medicine, tutto quello che mi serve per farlo vivere bene. Ma...che acqua hai usato per lui? Ma...perchè la femmina è insieme alle altre? Siamo sicuri che stanno bene?"

H E L P! :huh: :unsure: :huh:

Valeria

Ahah e ti preoccupi?questo si che è il futuro! :laugh:  a Cesena mi ha fatto una bella lezioncina sui suoi nuovi acquisti ed è stato molto istruttivo :laugh: :laugh:

Roberto Silverii

Certo che la tessera puoi fargliela :P Abbiamo già diversi under18 come soci, ma lui sarebbe sicuramente il più giovane :P

alby

hahaha,a mè è piaciuto xchè era affianco a mè e mi raccontava del suo nuovo betta,ad un certo punto gli ho detto : ma sai che non l'ho ancora visto in parata?ho tolto il divisorio,lui mi ha lasciato fare e dopo qualche minuto che lo osservavo mi fà "adesso basta xò,rimetti il divisorio altrimenti me lo stressi"!!!:P :laugh: :laugh: :laugh: :S

Carsa1

Votato: un acquario Ok ma l'allevamento che idea.

Inizialmente mia moglie non condivideva per niente questa mia passione, ora però vedo che ogni tanto butta un'occhio nella vascha da riproduzione per osservare i piccoli betta che nuotano.

Devo dire che dopo un anno non ci fà più caso, anche se pensa che ogni tanto porto all'esasperazione la mia passione.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

lino

[quote="Francesco"  
Tutti mi dicono:"che soddisfazioni possono dare i pesci? non puoi neanche toccarli...." :S[/quote]

Cosa deve dire chi alleva coccodrilli? :laugh: :laugh:

Khanti

Ho votato "la mia passione è rispettata perché non invadente", principalmente perché non capita spesso che miei amici vengano a casa mia, quindi in pochi sanno che ho un acquario. Tra l'altro poi incide il fatto che io ne abbia appunto solo uno, e non mille come molti di voi :D
Ai miei genitori piace ogni tanto fermarsi a guardare l'acquario; quando ci smanetto seriamente commentano con frasi tipo "però, è quasi un lavoro, dovresti farti pagare", ma non lo dicono in senso negativo.
La mia ragazza, che tra l'altro è la causa della mia fresca passione per i pesci :D, è più in fissa di me (anche se non le piacciono i Betta), e con i suoi due acquari di pesci rossi e laghetto con pesci rossi e carpe di certo non rimane scandalizzata dal fatto che imbocco i miei pesci col dito :D

Lauretta84

POtreste aggiungere : "Fai quello che vuoi, almeno questi cosi non perdono peli, non mangiano fili e mobili e non mi entrano nel letto?" :whistle:

Fanny Verdefoglia

mamma non è proprio contenta del fatto che le stia trasformando casa in uno zoo ma i pesci le piacciono anche perchè non puzzano, non sporcano in giro e non fanno rumore =)

franchini

i miei amici non hanno problemi, sono i miei genitori che purtroppo non capiscono questa mia passione, e penso non lo faranno mai :( il problema è che vivo ancora con loro e a quanto dicono devono "sopportare" il mio bagnare in giro o riempire le bottiglie d'acqua per farla decantare, prodotti, mangimi, i cambi dell'acqua, vaschette da tutte le parti perchè a volte non vanno d'accordo, e altre per il cibo vivo..l'unica cosa che gli chiedo è di dargli da mangiare quando sono via..ora che si sono anche riprodotti vi lascio immaginare :) mio papà ancora mi rinfaccia il giorno che sono arrivata a casa col primo "innocuo" bettino :) è che non mi hanno mai lasciata tenere animali quando io ne avrei voluti a non finire, e ho pensato che un pesciolino fosse davvero innocuo e di poco impegno..mai fatto ragionamento più sbagliato :)

pacoz85

Che dirvi...mi criticano tutti e questo mi frena molto, anche i soldini se devo esser sincero...oggi per esempio son tornato con due bettini e quasi mi vergognavo ad entrare a casa perché già mi aspettavo i miei"ancora pesci e basta"....la mia ragazza a volte mi ascokta ma altre volte si annoia, i miei amici non capiscono se dico di avere sta passione...insomma dire che è dura per me è riduttivo credetemi...cmq alla mia ragazza le ho già detto che se un domani vivremo insieme dovrò avere una fishroom in casa e su questo però non ha obiettato..forse perché non vuole vedere il mio esaurimento

Roberto Silverii

Se vi può incoraggiare..non demordete, all'inizio è sempre così..partite per gradi, fate vedere che ci tenete veramente tanto, a chi non vuole ascoltare non parlate di pesci...tante persone semplicemente non arrivano a capire la passione che c'è dietro :)

Poi io consiglio sempre di venire alle mostre o raduni AIB per sentirsi normali in mezzo ad un gruppo di malati :D

pacoz85

io ci verrei ma ranco dista da casa un abisso..da bari lì è dura per una mostra e sia chiaro non voglio sminuire roberto...ma avessi abitato su,beh una due giorni,mi mettevo in macchina e partivo..

Roberto Silverii

Lo sò, a volte si devono fare dei sacrifici anche grossi..nel 2010 andammo io Eugenio ed Alby in Olanda..1100 km di viaggio ma li rifarei a piedi adesso per la bella esperienza :)

E l'anno scorso..viaggio in tarda serata per la Germania e pernottamento in macchina in 3..con -2°C fuori :P Ma anche lì ne è valsa ampiamente la pena :)